Consiglio notebook

Alart_

Utente Attivo
166
10
CPU
Intel Core I7 6700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-GAMING 7
HDD
Western Digital Cavir Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2x8gb
GPU
Nvidia gtx 1070
PSU
XFX XTR 650W
Case
NZXT s340 elite
OS
Windows 10 professional
allora non lo sfrutta quanto te probabilmente: a batteria se chiedi tutto l'hw disponibile con quel processore e gpu (che ho anche io) il pc va al 50% e dopo 30/40 minuti la batteria è già andata.
e usandolo cos' tra l'altro la sfondi(la batteria).

magari l'omen ha una batteria piu grande che riesce a fornire piu potenza, ma usandolo periodicamente così si rovina molto in fretta..

prova a giocare con le impostazioni del risparmio energetico: disabilitando il turbo boost quando sei a batteria ad esempio potrebbe aiutare
Il problema è che io uso il notebook principalemente per programmi di grafica ed è proprio quelli che vengono rallentati senza l'uso dell'alimentatore....fosse stato solo per i giochi non l'avrei dato indietro.
Post unito automaticamente:

 
U

Utente 16812

Ospite
Nelle impostazioni avanzate del profilo ad alte prestazioni metti il livello minimo di prestazione del processore al 100% con alimentazione a batteria, poi come criterio di raffreddamento metti "ATTIVA" sempre in alimentazione a batteria, il PCI Express mettilo su INATTIVO, infine nelle impostazioni 3D della Nvidia nella gestione dell'alimentazione setta su "preferisci le prestazioni massime" ... :sisi:
Nel caso dovesse funzionare … cosa che non credo in quanto mi pare che i ROG non utilizzano la tecnologia Optimus … puoi dire addio alla batteria nel giro di qualche mese … :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cerchi ancora il pc ?
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Cerchi ancora il pc ?

no, l'ha trovato ma lamenta il fatto che a batteria le prestazioni diminuiscono. mentre usa programmi come autocad o photoshop


io proverei a settare, nel profilo a batteria, le prestazioni massime a 99% del processore, massime della gpu, e farei pure un po' di undervolt, per risparmiare watt sul processore e lasciarli alla geforce.

a te viene in mente altro?

io di altri portatili che garantiscano prestazioni al 100% anche a batteria (senza che questa fonda nel gir di poco) non ne conosco
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Purtroppo è una cosa che molti produttori settano così, ed è impossibile da cambiare
 
  • Mi piace
Reazioni: Alart_

Alart_

Utente Attivo
166
10
CPU
Intel Core I7 6700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-GAMING 7
HDD
Western Digital Cavir Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2x8gb
GPU
Nvidia gtx 1070
PSU
XFX XTR 650W
Case
NZXT s340 elite
OS
Windows 10 professional
Purtroppo è una cosa che molti produttori settano così, ed è impossibile da cambiare
Esatto, ragion per cui ho dovuto effettuare il reso...vorrà dire che prenderò qualche notebook più adatto alle mie esigenze come gli asus zenbook...grazie comunque a tutti dei consigli! Aggiornerò la discussione in seguito.
 
U

Utente 16812

Ospite
Cioè … da non credere … hai reso il RoG per uno ZenBook ????? :shock: :nunu: :nono:
Spero sia uno scherzo … :skept:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Esatto, ragion per cui ho dovuto effettuare il reso...vorrà dire che prenderò qualche notebook più adatto alle mie esigenze come gli asus zenbook...grazie comunque a tutti dei consigli! Aggiornerò la discussione in seguito.

Vediamo di scegliere altro, budget ora ?
 

Alart_

Utente Attivo
166
10
CPU
Intel Core I7 6700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-GAMING 7
HDD
Western Digital Cavir Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2x8gb
GPU
Nvidia gtx 1070
PSU
XFX XTR 650W
Case
NZXT s340 elite
OS
Windows 10 professional
Cioè … da non credere … hai reso il RoG per uno ZenBook ????? :shock: :nunu: :nono:
Spero sia uno scherzo … :skept:
Ho reso l'MSI GP63. Aveva seri problemi di prestazioni senza alimentatore collegato; non era quindi adatto alle mie esigenze visto che il notebook, per definizione, si dovrebbe usare più in mobilità che sulla scrivania collegato alla corrente (per cui ho già un assemblato molto performante). Ho scritto ZenBook perchè è la prima linea di notebook che mi è venuta in mente per la mobilità ma se un altro modello di pc da gaming non avesse quei problemi lo prenderei senz'altro in considerazione. Mi scuso qualora non mi fossi spiegato bene. Buona giornata e Buone Feste.
Post unito automaticamente:

Vediamo di scegliere altro, budget ora ?
Il budget è fino a 1300/1500 euro ma ormai penso di aspettare l'uscita dei nuovi processori intel e delle schede nvidia RTX per notebook. Riaggiornerò la discussione in tempo utile. Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ho reso l'MSI GP63. Aveva seri problemi di prestazioni senza alimentatore collegato; non era quindi adatto alle mie esigenze visto che il notebook, per definizione, si dovrebbe usare più in mobilità che sulla scrivania collegato alla corrente (per cui ho già un assemblato molto performante). Ho scritto ZenBook perchè è la prima linea di notebook che mi è venuta in mente per la mobilità ma se un altro modello di pc da gaming non avesse quei problemi lo prenderei senz'altro in considerazione. Mi scuso qualora non mi fossi spiegato bene. Buona giornata e Buone Feste.
Post unito automaticamente:


Il budget è fino a 1300/1500 euro ma ormai penso di aspettare l'uscita dei nuovi processori intel e delle schede nvidia RTX per notebook. Riaggiornerò la discussione in tempo utile. Grazie.

Ah … ok … grazie e buon Anno Nuovo anche a te … sì … conviene aspettare … dopo il CES di gennaio 2019 usciranno i nuovi laptop con le RTX 2060/2070 … per quanto concerne la 2050 non si sa ancora niente ma potrebbe "confluire" nelle GTX della serie 11xx … forse 1150 o 1160 … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alart_

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
aspetta, anche perchè al momento non esistono portatili che fanno quel che serve a te.

anzi, non esistono batterie che permettano ai portatili di fare quello che serve a te

ma la vedo dura anche per il prossimo anno
 
  • Mi piace
Reazioni: Alart_

Alart_

Utente Attivo
166
10
CPU
Intel Core I7 6700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-GAMING 7
HDD
Western Digital Cavir Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2x8gb
GPU
Nvidia gtx 1070
PSU
XFX XTR 650W
Case
NZXT s340 elite
OS
Windows 10 professional
aspetta, anche perchè al momento non esistono portatili che fanno quel che serve a te.

anzi, non esistono batterie che permettano ai portatili di fare quello che serve a te

ma la vedo dura anche per il prossimo anno
Dovrò senz'altro scendere a compromessi...però l'MSI l'ho mandato indietro poichè senza alimentatore, i programmi 2D andavano completamente a scatti (cosa che non succede a gente che ha i5+mx150). Forse sarò stato sfortunato io o forse è un difetto produttivo di tutta quella linea. In ogni caso aspetterò Febbraio e poi si vedrà...buon proseguimento.
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mah, magari qualcosa con i7-8650U + 1050 si comporta meglio, se riesci a mettere le mani su uno provalo
 

Alart_

Utente Attivo
166
10
CPU
Intel Core I7 6700k
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-GAMING 7
HDD
Western Digital Cavir Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance lpx 2x8gb
GPU
Nvidia gtx 1070
PSU
XFX XTR 650W
Case
NZXT s340 elite
OS
Windows 10 professional
mah, magari qualcosa con i7-8650U + 1050 si comporta meglio, se riesci a mettere le mani su uno provalo
Sicuramente, però mi sembra strano che i7 8750H+1070 non riescano a gestire (nonostante non sia collegato alla corrente) semplici programmi di disegni vettoriali 2D come AutoCAD. Ripeto, sarò stato sfortunato io.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sicuramente, però mi sembra strano che i7 8750H+1070 non riescano a gestire (nonostante non sia collegato alla corrente) semplici programmi di disegni vettoriali 2D come AutoCAD. Ripeto, sarò stato sfortunato io.

Be' … soprattutto i RoG, ma anche altri laptop di diverse marche, sono stati appositamente progettati (nel senso che sono "volutamente" castrati a batteria), a prescindere dal piano energetico prescelto, per andare in "throttling" termico e di potenza una volta staccato il trasformatore … è giusto per "preservare" il life-time della batteria … del resto si assume il fatto che un laptop di quel tipo debba essere utilizzato per compiti, diciamo così, "di potenza" (volendo risparmiare energia uno si fa un Chromebook e vaff******), è chiaro, per cui la maggior parte del tempo rimane attaccato alla corrente … eh eh eh … ma va benissimo così … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alart_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili