Consiglio Notebook

Pubblicità

lorddragondark

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti,
devo consigliare mia zia per l'acquisto di un nuovo notebook. mi sono fatto un'idea dalle varie guide, ma molte sono un po' datate. voi cosa mi consigliate? la somma di denaro che vorrebbe spendere é intorno ai 500€ anche qualcosina in più. Non ditemi questo notebook è sufficente per cio che deve fare perchè non è quello che voglio sapere. cio che mi interessa è il miglior pc con rapporto qualità/prezzo al momento disponibili ;)

Ciao! :)
Inizio col dirti che aggiungendo all'incirca 80€ potresti puntare su un ottimo notebook per il prezzo proposto e non te ne pentirai ;)
Il notebook è dell'Asus, modello K550VX-XX207T. Ha un i5hq ( quad core ), 4gb ram, HDD 500gb, gtx 950 2gb.

Ciao! :)
Inizio col dirti che aggiungendo all'incirca 80€ potresti puntare su un ottimo notebook per il prezzo proposto e non te ne pentirai ;)
Il notebook è dell'Asus, modello K550VX-XX207T. Ha un i5hq ( quad core ), 4gb ram, HDD 500gb, gtx 950 2gb.
Sinceramente non lo vedo adatto alle ipotetiche esigenze di una zia (e su questo punto sarebbe utile qualche informazione in più).

Penso che possa essere più adeguato qualcosa del genere:

http://www.informatica2008.it/da-15...iron-5567-windows-10-f1kv2-5397063923878.html

Restiamo comunque in attesa di qualche ulteriore delucidazione!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Sinceramente non lo vedo adatto alle ipotetiche esigenze di una zia (e su questo punto sarebbe utile qualche informazione in più).

Penso che possa essere più adeguato qualcosa del genere:

http://www.informatica2008.it/da-15...iron-5567-windows-10-f1kv2-5397063923878.html

Restiamo comunque in attesa di qualche ulteriore delucidazione!

Mi sono basato sul procio quad core visto che a quel prezzo non se ne trovano di migliori. Il prezzo si basa anche sulla GTX, se non ci fosse stata il prezzo sarebbe stato di 100€ in meno. Purtroppo è inclusa e quindi quello è il prezzo ma se ci basiamo sulle altre specifiche allora il discorso cambia; parliamo di una CPU quad core che in questa era non se ne può fare a meno.

Mi sono basato sul procio quad core visto che a quel prezzo non se ne trovano di migliori. Il prezzo si basa anche sulla GTX, se non ci fosse stata il prezzo sarebbe stato di 100€ in meno. Purtroppo è inclusa e quindi quello è il prezzo ma se ci basiamo sulle altre specifiche allora il discorso cambia; parliamo di una CPU quad core che in questa era non se ne può fare a meno.
Io direi che non si può neanche fare a meno di uno schermo Full HD, né di una durata della batteria decente. A quel prezzo non si può avere tutto, quindi da qualche parte bisogna tagliare, e per tagliare in maniera adeguata dobbiamo sapere quale sarà l'utilizzo (che io ho ipotizzato essere di tipo office/multimediale, per il quale un processore ULV va comunque benissimo in quanto i due core aggiuntivi servono a poco).

Io direi che non si può neanche fare a meno di uno schermo Full HD, né di una durata della batteria decente. A quel prezzo non si può avere tutto, quindi da qualche parte bisogna tagliare, e per tagliare in maniera adeguata dobbiamo sapere quale sarà l'utilizzo (che io ho ipotizzato essere di tipo office/multimediale, per il quale un processore ULV va comunque benissimo in quanto i due core aggiuntivi servono a poco).

Comunque un quad core riesce a gestire molto di più di un dual core anche su Internet

Comunque un quad core riesce a gestire molto di più di un dual core anche su Internet
Appunto, il Dell 5567 che ho linkato io ha un pannello full HD. L'incremento di prestazioni per un utilizzo di base è piuttosto trascurabile (in single core l'i5-7200U va come un 6300HQ), a discapito di maggiori consumi e temperature.

Ragazzi, stiamo parlando di applicazioni e tipologia di utilizzo che reggerebbe un Core Y, quindi un ULV va più che bene. Considerate che si può anche fare editing su un ulv, così come photoshop. Poi ovvio su un quad core si fa più in fretta, ma non mi sembra un uso realistico da parte della zia.
Io con quei soldi cercherei principalmente un bello schermo e una buona durata della batteria, con un processore U e 4gb di RAM (8 sono pure meglio, ma non credo ci si rientri) e un SSD che per queste cose rende tutto più fluido in maniera molto più incisiva di un Quad Core

Direi subito no per l'usato, spiego il perché: prima cosa mia zia non è ancora molto pratica di PC quindi un prodotto usato potrebbe darle qualche noia e io studio lontano da casa e non potrò intervenire velocemente, seconda è più importante il notebook deve essere acquistabile con la carta del docente. Per qualche informazione in più posso dire che ha anche un PC fisso, quindi le serve un notebook per usarlo principalmente fuori casa. Poi una mia considerazione, penso sia meglio puntare sulle parti non sostituibili invece che pensare a ram elevate e sud perché queste ultime possono essere migliorate nel giro di un anno con l'arrivo del prossimo buono. ;) cosa ne pensate?

ho visto quei due pc, ma non mi convincono. intanto ho girato ancora su internet e ho trovato questo pc
Lenovo IdeaPad 300-15ISK 2.5GHz i7-6500U 15.6" il numero del modello è 80Q701A2IX

cosa ne pensate? l'ho trovato a 530€ circa spero siate celeri nel rispondere per evitare di perdere l'offerta
grazie :)

ho visto quei due pc, ma non mi convincono. intanto ho girato ancora su internet e ho trovato questo pc
Lenovo IdeaPad 300-15ISK 2.5GHz i7-6500U 15.6" il numero del modello è 80Q701A2IX

cosa ne pensate? l'ho trovato a 530€ circa spero siate celeri nel rispondere per evitare di perdere l'offerta
grazie :)
Il Dell che ti ho linkato all'inizio non ti convince?

P. S.: Un i7-6500U e un i5-7200U hanno le stesse identiche prestazioni lato CPU, mentre la gpu integrata dell'i5 è più potente di quella dell'i7.

quello e interessante, mi riferivo agli ultimi due con processore i3. tra i due modelli indicati, il lenovo ha anche scheda grafica dedicata con 2gb di Ram. non mi intendo molto di gpu, ma credo sia superiore rispetto a quella integrata nel i5 del Dell

quello e interessante, mi riferivo agli ultimi due con processore i3. tra i due modelli indicati, il lenovo ha anche scheda grafica dedicata con 2gb di Ram. non mi intendo molto di gpu, ma credo sia superiore rispetto a quella integrata nel i5 del Dell
Sì, avevo capito che ti stavi riferendo a loro, però non avendolo menzionato non sapevo se l'avessi preso in considerazione il Dell
Comunque sia la R5 M330 va come la integrata Intel, quindi è praticamente inutile se non per la memoria grafica dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro