Consiglio Notebook

Pubblicità

marcogolgi1991

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Buonasera avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook:
Ho 24anni e stò cercando di rimpiazzare un mac mini 2011 con un notebook che possa servirmi per lavoro (ci vorrei far girare arcgis e qgis).
Sono rimasto estasiato dallo xiaomi air da 13.3 con i5 anche se temo che quando sarà venduto in Italia a natale costerà cmq troppo per le mie tasche(700più iva).
Come lo vorrei:
-full hd (non indispensabile)
-i5 g° gen.
-scheda grafica (non è indispensabile)
-Ram ddr4 (anche se ho 8gb ddr3L sodimm che potrei montare qualora comprassi un notebook con 4gb ddr3)
-win 10 home
-wifi ac
-chassis resistente (anche plastica ma resistente)
Il lettore dvd non è indispensabile e l'hdd lo posso sostituire con un ssd.
avevo pensato a questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_118813.html
Da comprare ovviamente per natale. Altri suggerimenti?
grazie ancora!

ciao, io ti dico semplicemente: fissati un budget, guarda in giro le offerte e poi piglia quello col miglior rapporto qualità/prezzo. Guarda sia Online che in grandi catene, le marche più comuni per me si equivalgono più o meno.

Buonasera avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook:
Ho 24anni e stò cercando di rimpiazzare un mac mini 2011 con un notebook che possa servirmi per lavoro (ci vorrei far girare arcgis e qgis).
Sono rimasto estasiato dallo xiaomi air da 13.3 con i5 anche se temo che quando sarà venduto in Italia a natale costerà cmq troppo per le mie tasche(700più iva).
Come lo vorrei:
-full hd (non indispensabile)
-i5 g° gen.
-scheda grafica (non è indispensabile)
-Ram ddr4 (anche se ho 8gb ddr3L sodimm che potrei montare qualora comprassi un notebook con 4gb ddr3)
-win 10 home
-wifi ac
-chassis resistente (anche plastica ma resistente)
Il lettore dvd non è indispensabile e l'hdd lo posso sostituire con un ssd.
avevo pensato a questo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_118813.html
Da comprare ovviamente per natale. Altri suggerimenti?
grazie ancora!

Allora, lo Xiaomi è davvero un bel prodotto, ma credo che arriverà a prezzi ben più alti qui in Italia, già importato da shop cinesi (quindi senza iva e dogane ne garanzia) viene minimo 890 euro, peccato perchè anche io lo avevo adocchiato.
Detto questo se devi comprare un pc entro Natale ti consiglio vivamente di aspettare visto che stanno uscendo i nuovi processori Intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro