consiglio notebook

Boyka22

Nuovo Utente
68
23
Salve a tutti, a settembre studierò alla facoltà di informatica. Sapreste consigliarmi un buon notebook con un budget di 400-500€ più o meno? Grazie
 

User Name

Utente Attivo
216
44

visto che studierà informatica, un "full AMD" lo vedo male... solo perché studiando informatica penso possa esserci un approfondito utilizzo di sistemi GNU/Linux, che fanno a botte con AMD... non per altro...
meglio una configurazione intel/integrata, o intel/nVidia, nel caso in cui siano richiesta buone prestazioni grafiche...
ovviamente solo se utilizzerà sistemi GNU/Linux!

Salve a tutti, a settembre studierò alla facoltà di informatica. Sapreste consigliarmi un buon notebook con un budget di 400-500€ più o meno? Grazie

utilizzerai sistemi basati su kernel Linux?
in caso di risposta affermativa:
vanno bene i processori di serie "U" intel? o sono meglio gli "HQ"?
GPU:
dedicata o integrata? in caso di CPU "HQ", è difficile trovare laptop con la sola inegrata...

in caso di risposta negativa:
vai sul laptop consigliato da gronag!
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Salve a tutti, a settembre studierò alla facoltà di informatica. Sapreste consigliarmi un buon notebook con un budget di 400-500€ più o meno? Grazie

Oltre che per l'università lo utilizzeresti anche per il tempo libero (es gaming) ? In pratica ti interessa una scheda video dedicata o solo un buon processore?
 

Boyka22

Nuovo Utente
68
23
visto che studierà informatica, un "full AMD" lo vedo male... solo perché studiando informatica penso possa esserci un approfondito utilizzo di sistemi GNU/Linux, che fanno a botte con AMD... non per altro...
meglio una configurazione intel/integrata, o intel/nVidia, nel caso in cui siano richiesta buone prestazioni grafiche...
ovviamente solo se utilizzerà sistemi GNU/Linux!



utilizzerai sistemi basati su kernel Linux?
in caso di risposta affermativa:
vanno bene i processori di serie "U" intel? o sono meglio gli "HQ"?
GPU:
dedicata o integrata? in caso di CPU "HQ", è difficile trovare laptop con la sola inegrata...

in caso di risposta negativa:
vai sul laptop consigliato da gronag!
Sinceramente non so se fanno usare anche sistemi basati su linux

- - - Updated - - -

Oltre che per l'università lo utilizzeresti anche per il tempo libero (es gaming) ? In pratica ti interessa una scheda video dedicata o solo un buon processore?
Niente gaming solo per l'università :)
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Sinceramente non so se fanno usare anche sistemi basati su linux

- - - Updated - - -


Niente gaming solo per l'università :)

Se non fai gaming puoi partire da una roba così (se lo vuoi senza os costa anche meno)
NOTEBOOK HP 250 ★ INTEL CORE i3 4005U RAM 8GB 500GB VIDEO HD4400 BT DVD LED HDMI | eBay
passando per modelli i5, fino a modelli i7 aumentando il budget (comunque non ti consiglio di andare oltre i 500€ perchè non avrebbe alcun senso secondo me).
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98

Come specifiche non è male, anche se il prezzo di 400€ si riferisce ad un modello usato. Ciò che mi rende perplesso (nei tuoi panni) è lo schermo: intanto è un 17 pollici, quindi considera che non è proprio il PC più maneggevole. Poi la risoluzione non è full HD e per un 17 pollici... Meh.
 

Boyka22

Nuovo Utente
68
23
Come specifiche non è male, anche se il prezzo di 400€ si riferisce ad un modello usato. Ciò che mi rende perplesso (nei tuoi panni) è lo schermo: intanto è un 17 pollici, quindi considera che non è proprio il PC più maneggevole. Poi la risoluzione non è full HD e per un 17 pollici... Meh.
Non ci avevo proprio fatto caso al fatto che il prezzo si riferiva a quello usato xD
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Sinceramente non so se fanno usare anche sistemi basati su linux

Tra il sapere e il non sapere, andrei su intel! penso comunque che sia molto probabile l'utilizzo di sistemi GNU/Linux...

se basta un dual core (con hyper threading), vai su questo:
DELL VOSTRO 3549 - 3549-8611 - Notebook - Cytech.it

se invece vuoi un quad-core (sempre con hyper threading), dai un'occhiata a questo:
ASUS K550JD-XX003H 15,6'' i7-4710HQ 4GB 500GB nVidia 2GB DVD W8.1, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it
la GPU è una 820M, non è un granché... però, come ti dicevo, gli HQ difficilmente si trovano senza una dedicata...
e poi nel caso in cui necessiti di qualcosa in più della HD 4600, sta li...

potrebbe servirti un banco di RAM per fare un upgrade ad entrambi!
 

Boyka22

Nuovo Utente
68
23
Tra il sapere e il non sapere, andrei su intel! penso comunque che sia molto probabile l'utilizzo di sistemi GNU/Linux...

se basta un dual core (con hyper threading), vai su questo:
DELL VOSTRO 3549 - 3549-8611 - Notebook - Cytech.it

se invece vuoi un quad-core (sempre con hyper threading), dai un'occhiata a questo:
ASUS K550JD-XX003H 15,6'' i7-4710HQ 4GB 500GB nVidia 2GB DVD W8.1, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it
la GPU è una 820M, non è un granché... però, come ti dicevo, gli HQ difficilmente si trovano senza una dedicata...
e poi nel caso in cui necessiti di qualcosa in più della HD 4600, sta li...

potrebbe servirti un banco di RAM per fare un upgrade ad entrambi!
ASUS K550JD-XX003H 15,6'' i7-4710HQ 4GB 500GB nVidia 2GB DVD W8.1, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it penso che prenderò questo grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili