consiglio notebook

Pubblicità

Boyka22

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
29
Salve a tutti, a settembre studierò alla facoltà di informatica. Sapreste consigliarmi un buon notebook con un budget di 400-500€ più o meno? Grazie

visto che studierà informatica, un "full AMD" lo vedo male... solo perché studiando informatica penso possa esserci un approfondito utilizzo di sistemi GNU/Linux, che fanno a botte con AMD... non per altro...
meglio una configurazione intel/integrata, o intel/nVidia, nel caso in cui siano richiesta buone prestazioni grafiche...
ovviamente solo se utilizzerà sistemi GNU/Linux!

Salve a tutti, a settembre studierò alla facoltà di informatica. Sapreste consigliarmi un buon notebook con un budget di 400-500€ più o meno? Grazie

utilizzerai sistemi basati su kernel Linux?
in caso di risposta affermativa:
vanno bene i processori di serie "U" intel? o sono meglio gli "HQ"?
GPU:
dedicata o integrata? in caso di CPU "HQ", è difficile trovare laptop con la sola inegrata...

in caso di risposta negativa:
vai sul laptop consigliato da gronag!

Oltre che per l'università lo utilizzeresti anche per il tempo libero (es gaming) ? In pratica ti interessa una scheda video dedicata o solo un buon processore?

visto che studierà informatica, un "full AMD" lo vedo male... solo perché studiando informatica penso possa esserci un approfondito utilizzo di sistemi GNU/Linux, che fanno a botte con AMD... non per altro...
meglio una configurazione intel/integrata, o intel/nVidia, nel caso in cui siano richiesta buone prestazioni grafiche...
ovviamente solo se utilizzerà sistemi GNU/Linux!

utilizzerai sistemi basati su kernel Linux?
in caso di risposta affermativa:
vanno bene i processori di serie "U" intel? o sono meglio gli "HQ"?
GPU:
dedicata o integrata? in caso di CPU "HQ", è difficile trovare laptop con la sola inegrata...

in caso di risposta negativa:
vai sul laptop consigliato da gronag!
Sinceramente non so se fanno usare anche sistemi basati su linux

- - - Updated - - -

Oltre che per l'università lo utilizzeresti anche per il tempo libero (es gaming) ? In pratica ti interessa una scheda video dedicata o solo un buon processore?
Niente gaming solo per l'università :)

- - - Updated - - -

Niente gaming solo per l'università :)

Se non fai gaming puoi partire da una roba così (se lo vuoi senza os costa anche meno)
NOTEBOOK HP 250 ★ INTEL CORE i3 4005U RAM 8GB 500GB VIDEO HD4400 BT DVD LED HDMI | eBay
passando per modelli i5, fino a modelli i7 aumentando il budget (comunque non ti consiglio di andare oltre i 500€ perchè non avrebbe alcun senso secondo me).

Come specifiche non è male, anche se il prezzo di 400€ si riferisce ad un modello usato. Ciò che mi rende perplesso (nei tuoi panni) è lo schermo: intanto è un 17 pollici, quindi considera che non è proprio il PC più maneggevole. Poi la risoluzione non è full HD e per un 17 pollici... Meh.

Come specifiche non è male, anche se il prezzo di 400€ si riferisce ad un modello usato. Ciò che mi rende perplesso (nei tuoi panni) è lo schermo: intanto è un 17 pollici, quindi considera che non è proprio il PC più maneggevole. Poi la risoluzione non è full HD e per un 17 pollici... Meh.
Non ci avevo proprio fatto caso al fatto che il prezzo si riferiva a quello usato xD

Tra il sapere e il non sapere, andrei su intel! penso comunque che sia molto probabile l'utilizzo di sistemi GNU/Linux...

se basta un dual core (con hyper threading), vai su questo:
DELL VOSTRO 3549 - 3549-8611 - Notebook - Cytech.it

se invece vuoi un quad-core (sempre con hyper threading), dai un'occhiata a questo:
ASUS K550JD-XX003H 15,6'' i7-4710HQ 4GB 500GB nVidia 2GB DVD W8.1, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it
la GPU è una 820M, non è un granché... però, come ti dicevo, gli HQ difficilmente si trovano senza una dedicata...
e poi nel caso in cui necessiti di qualcosa in più della HD 4600, sta li...

potrebbe servirti un banco di RAM per fare un upgrade ad entrambi!

Tra il sapere e il non sapere, andrei su intel! penso comunque che sia molto probabile l'utilizzo di sistemi GNU/Linux...

se basta un dual core (con hyper threading), vai su questo:
DELL VOSTRO 3549 - 3549-8611 - Notebook - Cytech.it

se invece vuoi un quad-core (sempre con hyper threading), dai un'occhiata a questo:
ASUS K550JD-XX003H 15,6'' i7-4710HQ 4GB 500GB nVidia 2GB DVD W8.1, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it
la GPU è una 820M, non è un granché... però, come ti dicevo, gli HQ difficilmente si trovano senza una dedicata...
e poi nel caso in cui necessiti di qualcosa in più della HD 4600, sta li...

potrebbe servirti un banco di RAM per fare un upgrade ad entrambi!
ASUS K550JD-XX003H 15,6'' i7-4710HQ 4GB 500GB nVidia 2GB DVD W8.1, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it penso che prenderò questo grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità