DOMANDA Consiglio Notebook

Pubblicità

7alexis15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho un notebook del 2008 (acer aspire 5920G), e ad aprile è partito il monitor.. ovvero non si accende, rimane nero e sono collegata ad un monitor esterno. Il problema è un filo che non fa contatto, o un qualcosa del genere. E per cambiare il monitor dovrei spenderci un centinaio di euro.. e sono giunta alla conclusione che è ora di fare un notebook nuovo, dato che questo inizia anche a sentire il peso dell'eta!

Caratteristiche che cerco:
so: windows (non mi convince l'8 ma al momento mi sembra impossibile trovarli con 7..!)
scheda video: NON CONDIVISA!

io uso principalmente il pc per stare su internet, guardare film, sentire musica, qualche giochino on line, utilizzo pacchetto office, raramente installo grandi giochi.. però potrebbe accadere. Idem per programmi come autocad o photoshop. Al momento non mi servono ma in un futuro non saprei!
(tempo fa installai the sims, qualche gioco di avventura tipo runaway, grim fandango ecc ecc)

BUDGET: nota dolente.. un max di 300€? massimo massimo 350?
Grazie!

Cosa significa scheda video "non condivisa"? .-. Se intendevi con grafica dedicata, devi alzare il budget di almeno 200 euro, per avere qualcosa un minimo decente.

Cosa significa scheda video "non condivisa"? .-. Se intendevi con grafica dedicata, devi alzare il budget di almeno 200 euro, per avere qualcosa un minimo decente.

Lol si, stamattina andavo di fretta e non mi veniva il nome XD

Dici che dedicata non trovo a quel prezzo?

Con la condivisa se no hai consigli? a me non servono chissa che prestazioni alla fin fine.. :)

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/NX.M12ET.039

tipo questo? ha la scehda video integrata.. ma per quello che ne faccio io, ovvero poco e niente.. può andare bene?

Ultima modifica:
Lol si, stamattina andavo di fretta e non mi veniva il nome XD

Dici che dedicata non trovo a quel prezzo?

Con la condivisa se no hai consigli? a me non servono chissa che prestazioni alla fin fine.. :)

Acer | Aspire E | Aspire E1-531 | Datasheet

tipo questo? ha la scehda video integrata.. ma per quello che ne faccio io, ovvero poco e niente.. può andare bene?

Ok, sono un po' confuso .-. Ci fai poco o niente, o usi cad e photoshop? Cioè, li usi spesso, o saltuariamente? Un portatile come quello che hai linkato non è molto indicato per quei programmi. Se poi li usi una volta ogni morte di papa, ci potrebbe anche stare. Con l'integrata puoi giocare con giochini leggeri (LoL mi pare che sulla HD3000 giri senza problemi, togliendo filtri e quant'altro), ma niente di troppo impegnativo.

Detto questo, l'Acer che hai linkato sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo :sisi: Per operazioni normali (Internet, Office, giochini leggeri) va più che bene!

il cad l'ho usato 2 volte quest'anno per un progetto. photoshop idem. Quindi un uso MOLTO saltuario di certi programmi. idem per i giochi.. (al massimo qualcosa on line, ma niente di che).

ho trovato in offerta al trony a 299 questo Acer | Aspire E | Aspire E1-522 | Overview che è un fratello di quello che ho linkato prima ma cambia il processore (mi sembra di ricordare)! Per il momento se mi dici cosi, penso proprio di prenderlo..
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro