Consiglio notebook

Pubblicità

chris_92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi...premetto che non ci capisco quasi una mazza di pc e le uniche cose che per me distinguono un pc da un altro sono la cpu e la RAM :utonto:, volevo un consiglio su un portatile da acquistare da qualcuno che se ne intende, prima di andare a buttare via i soldi tanto faticosamente guadagnati.

Entro un pò più nello specifico: la cosa che mi preme di più è avere un pc leggero e maneggevole da poter portare tutti i giorni all'università in borsa, senza che pesi 3 quintali e mezzo.
Per quanto riguarda le caratteristiche vorrei mi permettesse anche di far girare qualche gioco (principalmente giochi manageriali (FM), fifa, e di corse, tipo F1 2012), anche perchè attualmente sono in possesso solo di un Dell che ormai ha i suoi bei 5 anni. Non vorrei spendere cifre folli (massimo 500-600€).

Fin ora avevano attirato la mia attenzione questi 2-3:

• [FONT=Times New Roman, serif]ASUSA56 CB-XX248H, [/FONT]
  • [FONT=Times New Roman, serif]HPPavilion g6-2338sl[/FONT]
  • [FONT=Times New Roman, serif]SamsungAtiv Book 4 [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]NP450R5E[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]
il primo ho visto si trova a 499€; gli altri 2 a 549€...per quanto riguarda l'HP comunque mi sembra un pò "ingombrante".
[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]
[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]Consigli?? :-)[/FONT][FONT=Times New Roman, serif]

[/FONT]

Possibilità di comprare online?

Preferirei di no, più che altro perché avevo già in mente di chiedere un finanziamento, per alleggerire un pò la spesa...se poi il risparmio è tanto o si trova qualcosa di nettamente migliore allora posso prendere in considerazione l ipotesi :-)

io ti consiglierei il Lenovo z580 di cui ho fatto una recensione su questo forum, l'ho scelto avendo le stesse tue richieste :)

Grazie x il consiglio :-) Ho visto la recensione e ho guardato un pò in internet...mi pare molto interessante ;)...comunque, non avendo fretta, mi serve entro settembre, sto guardando bene in giro e mi sto anche informando sulla differenza tra i vari processori e schede video...cmq, secondo te, con budget massimo di 599€, si riesce a trovare di meglio? E non intendo portatili invece che lenovo siano samsung, hp, etc...con caratteristiche simili, ma proprio notebook con caratteristiche superiori...

Grazie x il consiglio :-) Ho visto la recensione e ho guardato un pò in internet...mi pare molto interessante ;)...comunque, non avendo fretta, mi serve entro settembre, sto guardando bene in giro e mi sto anche informando sulla differenza tra i vari processori e schede video...cmq, secondo te, con budget massimo di 599€, si riesce a trovare di meglio? E non intendo portatili invece che lenovo siano samsung, hp, etc...con caratteristiche simili, ma proprio notebook con caratteristiche superiori...
superiori nettamente puoi trovare portatili con in i7, come l'hp g6-2333el o altri simili, ma non hanno la stessa autonomia e/o la stessa qualità costruttiva, però se vuoi fare un balzo di qualità passando ad un ultrabook in alluminio lievemente piu lento di questo c'è l'asus A56 con l'i7 e la GT740, la scheda video è migliore, il processore appena appena inferiore, la batteria dura un'oretta meno, ma è tutto in alluminio :ok:

l'asus l'ho visto e come qualità costruttiva è decisamente migliore in effetti :-)
per quanto riguarda l'HP, che ne dici di questo:
G6-2305SL: intel core I7 3632QM 2,2ghz - RAM 4GB - HDD SATA 640GB - AMD radeon HD7670M 2.048 MB - display 15,6" - Windows 8 64-bit

l'ho visto ieri in un negozio a 599€

- - - Updated - - -

ah mi ero dimenticato...ho adocchiato anche questo Samsung a 499€ che, ad eccezione della scheda video, mi sembrava molto simile per caratteristiche al lenovo:

[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]IntelCore i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB SATAII- RAM 4GB - Display15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows8 64-bit
Webcam 1.3 Mpx integrata - USB 3.0 - Bluetooth4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata

cosa mi dite a riguardo? potrebbe essere un buon acquisto? [/FONT]
:help:

l'hp ha caratteristiche ottime, peccato per la qualità di HP stessa nelle plastiche e nel case in generale
il samsung è ottimo a quel prezzo :ok:

l'asus l'ho visto e come qualità costruttiva è decisamente migliore in effetti :-)
per quanto riguarda l'HP, che ne dici di questo:
G6-2305SL: intel core I7 3632QM 2,2ghz - RAM 4GB - HDD SATA 640GB - AMD radeon HD7670M 2.048 MB - display 15,6" - Windows 8 64-bit

l'ho visto ieri in un negozio a 599€

- - - Updated - - -

ah mi ero dimenticato...ho adocchiato anche questo Samsung a 499€ che, ad eccezione della scheda video, mi sembrava molto simile per caratteristiche al lenovo:

IntelCore i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB SATAII- RAM 4GB - Display15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows8 64-bit
Webcam 1.3 Mpx integrata - USB 3.0 - Bluetooth4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata

cosa mi dite a riguardo? potrebbe essere un buon acquisto?
:help:

L'hp perde molto visto che non ha un buon sistema di raffreddamento ed è composto da materiali pessimi.
Io ti
consiglio il Samsung ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro