DOMANDA Consiglio notebook

Pubblicità

Rakolh

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un notebook, e ho per le mie finanze ho trovato due possibilità tra l'usato nella zona dove vivo:

Acer Aspire As7741-g384g50mnkk
CPU: Intel Core i3-380M
Scheda Video: Radeon HD 6550M
Schermo: 17,3" LED
Ram: 4GB DDR3

Acer Aspire As5552g-n954g75mnkk
CPU: AMD Phenom II x4 N950
Scheda Video: Radeon HD 6650M
Schermo: 15,6" LCD
Ram: 4GB

Non so se la cpu AMD anche se quadcore possa essere meglio dell'i3 e anche lo schermo del primo ha un certo vantaggio, essendo più grande e a led, userei questo pc per un uso quotidiano normale, ma anche per giocare, ovviamente non mi interessano giochi recenti, mi accontento di ad esempio GTA San Andreas e giochi del genere, giusto per passare il tempo, so che comunque un mio amico con il secondo portatile, quello con il phenom, riesce a giocare bene a giochi come mount and blade, half life 2 tutti gli episodi, ed altri giochi un po' più recenti rispetto a GTA, voi cosa mi consigliereste? Grazie mille in anticipo per le risposte

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un notebook, e ho per le mie finanze ho trovato due possibilità tra l'usato nella zona dove vivo:

Acer Aspire As7741-g384g50mnkk
CPU: Intel Core i3-380M
Scheda Video: Radeon HD 6550M
Schermo: 17,3" LED
Ram: 4GB DDR3

Acer Aspire As5552g-n954g75mnkk
CPU: AMD Phenom II x4 N950
Scheda Video: Radeon HD 6650M
Schermo: 15,6" LCD
Ram: 4GB

Non so se la cpu AMD anche se quadcore possa essere meglio dell'i3 e anche lo schermo del primo ha un certo vantaggio, essendo più grande e a led, userei questo pc per un uso quotidiano normale, ma anche per giocare, ovviamente non mi interessano giochi recenti, mi accontento di ad esempio GTA San Andreas e giochi del genere, giusto per passare il tempo, so che comunque un mio amico con il secondo portatile, quello con il phenom, riesce a giocare bene a giochi come mount and blade, half life 2 tutti gli episodi, ed altri giochi un po' più recenti rispetto a GTA, voi cosa mi consigliereste? Grazie mille in anticipo per le risposte
ma per favore, evita quei 2, di cpu peggiori e più vecchie e obsolete non ne potevi proprio trovare è?
e pure la gpu 6550m è un pò pietosa
e quello con amd x4 poi non ha lo switch gpu e consuma un sacco anche in iddle

Intanto grazie per l'interessamento, e rispondendo a tutti il problema è che il budget è sui 300-350 euro massimo e per quella cifra sono riuscito a trovare solo quei due tra l'usato, perchè nel nuovo ho trovato ben di peggio

Intanto grazie per l'interessamento, e rispondendo a tutti il problema è che il budget è sui 300-350 euro massimo e per quella cifra sono riuscito a trovare solo quei due tra l'usato, perchè nel nuovo ho trovato ben di peggio
beh, sono davvero cari allora quei 2 notebook
in teoria un i3 sandy bridge e nvidia gt540m lo dovresti trovare usato a prezzo decente, ma evidentemente...

beh, sono davvero cari allora quei 2 notebook
in teoria un i3 sandy bridge e nvidia gt540m lo dovresti trovare usato a prezzo decente, ma evidentemente...

Non so se per te è normale rispondere alle persone con quel tono da saccente, comunque evidentemente non è cosi come dici tu, mi sembra abbastanza chiaro, poi non so se hai letto bene il mio primo post ma parlavo di quello che ho trovato nella zona dove vivo, non ti è venuto in mente che magari se devo cercare qualcosa di usato preferisco trovarlo vicino a me in modo da poter verificare in che condizioni è?
Potrei anche trovarlo un i3 sandy bridge eccetera eccetera come dici tu, ma se devo trovarlo in Valle d'Aosta o in Calabria, bè allora preferisco non prenderlo usato, la mia domanda iniziale era qual'è il migliore tra i due...ok abbiamo capito grazie a te che fanno schifo tutti e due, bene, purtroppo non ho altri soldi oltre al budget che ho descritto prima quindi diciamo che la mia domanda è qual'è il meno peggio, dato che non sono riuscito a trovare altro

Non so se per te è normale rispondere alle persone con quel tono da saccente
ma che saccente?:grat:
ho detto che quei 2 notebook sono cari
ti ho allora consigliato di cercare eventuali i3 sandy bridge abbinati a nvidia gt540m che "dovresti" trovare a quel budget, ma evidentemente non sono facili da trovare
tutto qui
vedrai che ora si da una calmata
ahsisik.gif.pagespeed.ce.WAkDmIbsti.gif

giusto tony?
grat.gif.pagespeed.ce.QJ-zS-1jnv.gif
io non mi dò nessuna calmata perchè già sono calmissimo
la mia domanda iniziale era qual'è il migliore tra i due...ok abbiamo capito grazie a te che fanno schifo tutti e due, bene, purtroppo non ho altri soldi oltre al budget che ho descritto prima quindi diciamo che la mia domanda è qual'è il meno peggio, dato che non sono riuscito a trovare altro
il meno peggio per giocare è quello con amd 6650m, per via della migliore cpu, ma ha una cpu inadatta ai giochi
quindi, ti ripeto, che se trovassi un i3 (non importa a questo punto se sandy bridge o vecchio come quello del primo dei 2 notebook), ma abbinato a amd 6650m o meglio ancora nvidia gt540m, ciò sarebbe meglio, capito? è solo un consiglio
se poi non hai la possibilità di sceglierne altri prendi quello con amd 6650m, ma sappi che io non te l' ho consigliato, ti ho solo detto che è meno peggio per giocare data la gpu superiore
tutto qui
ciao

Ma nessuno sà che la 6650m è la vecchia versione della 7670m e quindi spinge di più di una gt 540m

- - - Updated - - -

Ah lol avevo letto male io , credevo che tony parlava della 6650n e non della 6550m

Ma nessuno sà che la 6650m è la vecchia versione della 7670m e quindi spinge di più di una gt 540m
no
la 6650m è confrontabile alla gt540m, ma a parere mio appena inferiore alla gt540m
la 7670m non è il rebrand della 6650m, ma bensi della più potente 6770m
credevo che tony parlava della 6650n e non della 6550m
è sempre quello il discorso
se mi dici amd 6770m/7670m allora va di + della gt540m su questo non discuto, ma amd 6650m è a un livello inferiore della 6770m e quindi 7670m

no
la 6650m è confrontabile alla gt540m, ma a parere mio appena inferiore alla gt540m
la 7670m non è il rebrand della 6650m, ma bensi della più potente 6770m

è sempre quello il discorso
se mi dici amd 6770m/7670m allora va di + della gt540m su questo non discuto, ma amd 6650m è a un livello inferiore della 6770m e quindi 7670m

su Notebookchech cè scritto che è il rebrand della 6650m

su Notebookchech cè scritto che è il rebrand della 6650m
premesso che il chip di amd 6630m, 6650m, 6750m e 6770m è lo stesso, quindi ci si può confondere su quale sia l' effettivo rebrand di cosa
cambia la frequenza, e eventualmente la memoria ddr3 o gddr5
però io sò per certo che la 6650m è l' equivalente amd della nvidia gt540m, mentre la 7670m/6770m và di + ed è paragonabile alla gt555m/gt635m a 144 core
per questo considero la 7670m il rebrand della 6670m e non della 6650m, in quanto quest' ultima và di meno
tutto qui

A questo punto un'ultima domanda per thetonyxx che mi sembra molto informato, secondo te la superiorità della 6650 è cosi notevole rispetto alla 6550? Perché se è davvero così influente allora seguirò il tuo consiglio ma se è un vantaggio marginale preferisco quello con lo schermo più ampio a led

Pubblicità
Pubblicità
Indietro