DOMANDA Consiglio notebook

Pubblicità

tonyleaf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno
sono indeciso tra due prodotti

LENOVO IdeaPad G580-MBBNNIX

[TABLE="width: 575"]
[TR]
[TD]Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti integratiDolby Advanced Audio 2x1.5W[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ThinkPad Edge E530

• Processor
    3a generazione Intel Core i3-3110M Processor( 2.40GHz 1600MHz 3MB)
  • Operating system[SUP]13[/SUP]
    Windows 7 Professional 64
  • System Graphics
    Intel HD Graphics
  • Memory
    4.0GB PC3-12800 DDR3 SDRAM 1600 MHz

li ho trovati entrambi a 500 euro(euro più euro meno)
    mi serve principalmente per programmare applicazioni web oltre alle funzioni più comuni

qualche consiglio? avete provato queste macchine
    buona domenica

quoto come sempre thetonyxx ;)
sempre da mediaworld? perchè la scheda tecnica riporta questo:

Processore Intel[SUP]®[/SUP] Core™ i3-3120M di 3[SUP]a[/SUP] generazione(2,50 GHz, 3 MB Intel[SUP]®[/SUP] Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica AMD Radeon HD 7670M con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. HDMI. 2x USB 3.0. Microsoft Windows[SUP]®[/SUP] 8 (64-bit).
COD. 654371

- - - Updated - - -

rettifico l'i5 c'è però è sullo store online

ultimo dubbio
considerando che difficilmente gioco col computer o mi avventuro in video editing etc
ho notato che sull'hp la ram non è espandibile(anche se 8gb non sono pochi)
mentre sull'ideapad è espandibile fino a 16(però quella attualmente installata è pari a 4)

risolto questo dubbio acquisto!:)

ultimo dubbio
considerando che difficilmente gioco col computer o mi avventuro in video editing etc
ho notato che sull'hp la ram non è espandibile(anche se 8gb non sono pochi)
mentre sull'ideapad è espandibile fino a 16(però quella attualmente installata è pari a 4)

risolto questo dubbio acquisto!:)
Spesso le specifiche dei notebook (per motivi puramente commerciali) danno come quantità massima di ram quella che effettivamente è stata testata sul dispositivo, bisogna analizzare le specifiche del processore e del chipset della scheda madre, io ad esempio ho installato tranquillamente 16Gb sul mio dispositivo nonostante le specifiche dettassero massimo 8Gb Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6126sl | HP® Supporto .
Dato che il controller della Ram è integrato nel processore (CPU) ARK | Intel® Core nel tuo caso supporterebbe (a patto di avere 4 slot di memoria 32Gb) con due slot disponibili 16Gb di Ram il chipset della scheda madre HM76 Express, non ha controindicazioni, nello specifico, quindi sicuramente non è un problema, quindi a patto che non ci siano limitazioni nel BIOS (ma non penso) è QUASI garantito che supporterà tranquillamente due bei banchi di Ram da 8Gb 1600Mhz.
Ovvio però che la certezza l'avresti solo nel caso in cui qualcun'altro avesse fatto l'upgrade e non ho trovato nulla a riguardo in rete, se vuoi la certezza assoluta comunque vai sul Lenovo

ne ho trovato un altro sempre allo stesso prezzo sempre su mediaworld
TOSHIBA Satellite C855-273

[TABLE="width: 575"]
[TR]
[TD]Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7610M 1 GB dedicata[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho letto le specifiche ha lo stesso processore, ha 140 gb in più di hard disk, ha 4 gb in meno di ram installata ma supporta fino a 16
non ha le casse buone come l'hp..
sono un pò indeciso
una domanda che potrebbe essere decisiva: come materiali quale dei due secondo voi è più resistente?

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro