Consiglio Notebook

Pubblicità
dell special edition sr 15 li trovi sul sito ufficiale, molto buoni per il loro prezzo di 800- 900 euro

A 1000 euro c'è l'Inspiron 7720, esce con un HDD da 1TB da 5400 rpm, è lento come HDD si ma se non riempi il sistema di cose inutili va alla grande .
I 5400 dicono tutti che sono delle sole ma se un sistema è ben tenuto tutto funziona .

Poi magari puoi metterci sempre un SSD ma non ne vedo tanto la necessità .
Ti ho scritto in PVT per un info :) .

- - - Updated - - -

dell special edition sr 15 li trovi sul sito ufficiale, molto buoni per il loro prezzo di 800- 900 euro
Ha detto che gli occorre un 17 " .
Comunque un mio amico che fa ingegneria meccanica al 2° anno utilizza un 15 " , lo stesso per quell'ingegnere che ti ho citato sopra .

più o meno i pc sono simili non mi resta solo che decidere anche se preferisco per ora il samsung ... tuttavia continuo a cercare dei portatili con i7 ssd 17 pollici

ragazzi, un mio amico ingegnere mi ha consigliato un portatile da 15 pollici e non da 17 per strasportarlo meglio... perciò il budget è sempre quello ma mi potreste suggerire qualche buon portatile 15.4 o 15.6 '' che abbia un i7 di terza generazione, un ssd, buona scheda video, 8 gb di ram... grazie

dell special edition se15 e poi ci monti un ssd totale 1000 euro circa (con ssd, ma dipende dall'ssd)
prezzo senza ssd circa 800-900 euro

quell'asus non sembra male, una domanda, quell'asus sembra vecchio....nel senso che sicuramente non è uscito da poco....infatti ha ancora windows 7..mi sapresti dire quando è uscito e quanto tempo passa tra un modello e un altro nell'asus... vorrei comprarlo a natale e ho paura che già dall'anno prox diventi obsoleto

in realtà è l'ultimo modello.
stai attento che non significa niente avere winzozz 7 o 8...
fai conto che su alcuni pc stravecchi su alcuni shop montano win 8 preinstallato e quindi la tua ipotesi non regge.

inoltre guardando le specifiche noti solo componenti usciti nel 2012 e di fascia anche abbastanza alta.
non mi sarei mai permesso di mettere cose datate per prezzi spropositati al fine di provare a fregarti e a farti spendere soldi per un modello vecchio.

no no non intedevo dirti questo .... era solo per capire...è che sono anni che non mi interesso a hardware, non volevo screditare i tuoi consigli....

- - - Updated - - -

quindi in quel pc si potrebbe istallare una ssd ??? vorrei chiederti una cosa che non ho ancora capito, ma per montare un ssd devi aprire il pc in questo modo non invalidi garanzia??? non ho mai avuto portatile ne mi sono mai interessato ma ora per esigenze lo devo fare.

di solito cambiando ssd non si dovrebbe invalidare la garanzia. più che altro quando il pc dovrebbe avere problemi e dovresti mandarlo in assistenza dovresti scambiare l'ssd con l'hdd per renderlo "originale".

nei vari pc comunque si trovano diversi sportelli fatti apposta per un cambio rapido di hhd e-o ram.

cito @Gress e @gronag per conferma.

di solito cambiando ssd non si dovrebbe invalidare la garanzia. più che altro quando il pc dovrebbe avere problemi e dovresti mandarlo in assistenza dovresti scambiare l'ssd con l'hdd per renderlo "originale".

nei vari pc comunque si trovano diversi sportelli fatti apposta per un cambio rapido di hhd e-o ram.

cito @Gress e @gronag per conferma.

Esatto, Nic0la, confermo tutto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro