Consiglio notebook

Pubblicità
pure io Gronag :look: mi baso sulla possibile fiducia dell'utente verso il suo amico, e l'affidabilità di quest'ultimo. Sono un ottimista :rolleyes:

se ha un problema alla scheda madre non si accenderà,idem con il processore. Se ha problemi di scheda video si potrebbe vedere mezzo schermo,oppure molte righe che ne impediscono in pratica l'utilizzazione.

Se ha un hard disk rotto, lo schermo che non funziona, la tastiera malandata, batteria consumata,problemi di temperatura, sarebbero difetti sormontabili e parecchi di questi risolvibili con una spesa accettabile. ma se spendi 400€ per un pc e te ne servono altri 200€ + manodopera (se non vuoi farlo te) per cambiarla tanto vale ;)

a volte alcuni pc come tutto il resto nascono male (per non dire sfortunati :asd: :asd:)

Se avesse lo schermo non funzionante o, ancora peggio, la scheda madre "fritta", non varrebbe di certo 400€, non ti pare ? :skept:
Non mi convince, meglio un portatile NUOVO a 400€ :sisi:

sì hai ragione ma comunque non lo compro alla cieca , mi accerto che sia funzionate almeno ciò di cui mi posso accorgere come s chermo rotto o scheda madre o cpu.... perchè se sta bene a 400 euro non credo di avere un pc con un intel core i 7 , 8gb di ram ecc...

sì hai ragione ma comunque non lo compro alla cieca , mi accerto che sia funzionate almeno ciò di cui mi posso accorgere come s chermo rotto o scheda madre o cpu.... perchè se sta bene a 400 euro non credo di avere un pc con un intel core i 7 , 8gb di ram ecc...

Sì, certo, ma stai molto attento :look:

senti scusami ancora ... esiste un modo per accertarmi che la scheda video non integrata funzioni ? un test veloce da fare ?

Sì, dal Pannello di Controllo della NVidia, alla voce "Desktop", puoi selezionare l'opzione "Mostra l'attività della GPU nella zona delle notifiche" (in basso a destra, vicino al simbolo della batteria).
L'icona cambia colore a seconda della scheda video utilizzata: monocromatica quando è in funzione la Intel HD e colorata quando funziona la GeForce.
Quando lanci un'applicazione si aprirà un pop-up informativo sul tipo di scheda utilizzata.
A presto :)

viene una cosa simile, un'icona con il disegnetto attività GPU Nvidia e solitamente ti dirà nessuno, perchè non la utilizzi, mentre se apri il primo programma che richiede l'internvento della gpu dedicata la notifica ti dirà quali e quante applicazioni gireranno.

- - - Updated - - -

l'icona la trovi nella area icone notifiche, in basso a detra. di solito è nascosta.

Se avesse lo schermo non funzionante o, ancora peggio, la scheda madre "fritta", non varrebbe di certo 400€, non ti pare ? :skept:
Non mi convince, meglio un portatile NUOVO a 400€ :sisi:

se avesse quei problemi dubito che l'utente lo comprerebbe se non per un cinquantone =) (se non è la scheda madre si intende), io lo comprerei per 50 euro con problemi di scheda video :sisi:

se avesse quei problemi dubito che l'utente lo comprerebbe se non per un cinquantone =) (se non è la scheda madre si intende), io lo comprerei per 50 euro con problemi di scheda video :sisi:

Come faresti ad accertarti che siano problemi di scheda video e non di mainboard "bruciata" ? :skept:

Come faresti ad accertarti che siano problemi di scheda video e non di mainboard "bruciata" ? :skept:

se avesse problemi di mobo bruciata un portatile 9/10 non si accende, o noteresti bluescreen dopo poco tempo :asd:
fare un test alla cpu può essere un altro modo, se la main dà problemi, non riuscirà a gestire un full load per troppo tempo (poi dipende dal danno), se avesse problemi al circuito di alimentazione infatti si spegnerà per il carico eccessivo,se ne avesse sul lato cpu darebbe BSOD :asd:

ma mettiamo che ha una mobo bruciata,che non ti avvia il bios ecco, da smanettoni quali siamo io,te e altri qui sul forum, basterebbe che comprassimo un'altra mobo da internet e la sostituiamo, ci guadagni comunque :)
il 95% dei proprietari con notebook con dei problemi li vende o li butta perchè non sa metterci mano, molte volte il fai da te è molto meglio di un tecnico :)

Comunque il mistero si è risolto .. il pc stà a posto ma chi vorrebbe vendermelo afferma che è stato un regalo di suo nonno che ora è deceduto e quindi la fattura non è più reperibile bhà :skept:

Comunque il mistero si è risolto .. il pc stà a posto ma chi vorrebbe vendermelo afferma che è stato un regalo di suo nonno che ora è deceduto e quindi la fattura non è più reperibile bhà :skept:

Sì, come no, il regalo di suo nonno deceduto ah ah ah ah ah :hihi:
Dicono tutti così..... :asd:
Lascia perdere :vv:

Infatti mi dispiace perchè mi era venuto il priscio nel prendere un pc così potente ma cose rubate meglio stare alla larga xd .. mentre ho trovato questo pc di + bassa generazione a 150 euro che ne pensate : HP 6735s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro