Consiglio notebook

Pubblicità

r4z0r

Utente Attivo
Reazioni
164
Punteggio
49
Ciao a tutti! Una mia amica mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di un portatile che userà, oltre che per navigazione internet, principalmente per l'università (office, mathcad e solidworks). Vuole stare su un notebook di fascia media spendendo intorno ai 500/550€.
Mi ha chiesto cosa ne pensassi di un Sony vaio VPC-EH3N6E a 549€ e un HP Pavilion g6-1356el a 479€.
Premesso che di portatili ne so poco, a me sembravano avere (eccezion fatta per il processore) componenti un po' datate...Voi che ne pensate? Avreste gentilmente qualche modello da consigliare stando su questa cifra?
Grazie mille in anticipo, ciao!

Il vaio mi sembra molto costoso per quello che offre e anche molto sbilanciato.
Ha un processore molto buono(e sovradimensionato per l'uso che deve farne) accompagnato da solo una integrata...se c'era anche una dedicata di fascia medio bassa ci poteva stare come prezzo ma per l'uso a cui è destinato mi sembra troppo comunque.

L'hp sembra più bilanciato ha un buon processore (lo stesso) e una dedicata di fascia bassa(molto bassa) e costa 80 euro in meno.

Sulla qualità costruttiva mi fiderei di più del vaio ma quel prezzo e quella configurazione sono irragionevoli secondo me.

Opterei per l'hp. Anche se mi sembra più adatto un i3 o un B960 con una dedicata di fascia bassa a 430-450 euro. Se fai un giro nei negozi ne troverai molti.

Per esempio da marco..olo hanno asus X54HR-SX052V a 430 euro e HP Pavilion g6-1347el a 436 euro. Sono praticamente identici tranne per la ram. L'hp ne 2gb in più.

Concordo con jaack, l'HP costa meno ed ha una scheda Radeon dedicata HD7450M :ok:
A mio avviso conviene, quindi, acquistare l'HP ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro