DOMANDA Consiglio Notebook work & gaming 650-700€

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Ciao a tutti.

Cerco un notebook, almeno 15" per:
  • Lavoro: molte schede di google chrome aperte contemporaneamente
  • Lavoro: grafica photoshop livello leggero

  • Gaming: qualcosa che mi permetta di giocare con dettagli decenti a WARZONE, GTA5, WITCHER3, FIFA20. Magari in FHD
Consigli?

Grazie mille
 
U

Utente 16812

Ospite
Per il gaming minimo ci vorrebbe una Nvidia 1650 ma già andiamo su circa 800€ (ad es. per un Lenovo L340 o un Pavilion da gaming), per 700€ dovremmo "scalare" su una 1050/1050Ti ma vai incontro a grossi compromessi, saremmo al limite più basso :sisi:
Intanto dai un'occhiata al Pavilion da gaming:
https://www.mediaworld.it/product/p...N GAMING 15-DK0061NL||p|alwayson_trovaprezzi| :sisi:
Fai sapere che ne pensi, eventualmente cercheremo qualche modello con la 1050 ;)
 

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Grazie per la risposta.

Questo potrebbe andare in FHD?
Esiste stessa fascia di prezzo/qualità un prodotto con una linea più carina :)?
Il monitor "tagliato" non so perché non mi attira proprio!!

Quando parli di compromesso con la 1051 a cosa ti riferisci? Quei giochi che ho citato sopra a livelli minimi?

Tu considera che ho un desktop con una RX 480 8gb che ancora mi permette di giocare tranquillamente a livelli decenti!

Grazie!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ricorda che una scheda grafica Mobile ha prestazioni inferiori rispetto alla controparte da desktop, per ovvi motivi :sisi:
Vedi qui per il comportamento di una 1050 nei giochi:
Quei giochi non andranno al minimo ma a livello medio in FHD sarà difficile andare sui 60 fps, a parte FIFA e qualcun altro, qualche compromesso sui filtri dovrai fronteggiarlo, nei nuovi giochi tripla-A la situazione sicuramente peggiorerà :sisi:
Ad ogni buon conto vediamo che ne pensi del Lenovo L340:
https://www.mediaworld.it/product/p-123116/lenovo-l340-15irh :sisi:
 

introduzione

Nuovo Utente
104
6
Capito..
Il lenovo ha stessa scheda video 1650, e stesso identico prezzo dell' hp.
La marca va bene? Mi è sempre sembrato un brand "plasticoso".

Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Be', anche l'HP è di plastica con un finitura lucida che "simula" un materiale metallico, l'unico inconveniente è che è suscettibile di ditate, per il resto il Lenovo pesa 2 kg, in pratica è un ultra-book :sisi:


Ora vedo qualche altro modello, vediamo se riusciamo a scendere di prezzo, magari con la dotazione di una 1050Ti ;)

P.S. Il Lenovo è una buona marca, fa buoni portatili, affidabili, io ne ho avuti 4 e non mi hanno mai dato problemi ;)
 

introduzione

Nuovo Utente
104
6
E si a questo punto mi sa che 800 euro è il budget minimo per un laptop spendibile anche per un gaming decente.

Per tutto il resto su una macchina del genere vado tranquillo secondo te? Di solito lavoro con 5 finestre di chrome aperte e ogni finestra ha circa 20 schede!!!

Uso anche la suite adobe.

Considera che al momento ho per lavoro questo laptop: https://www.dell.com/it-it/work/sho...400/spd/latitude-14-5400-laptop/s013l540014it che devo dire va molto bene, però ovviamente scheda video 0. Però per lavoro è bello fluido.

Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, vai tranquillo ma sarebbe bene riaggiornare quanto prima la RAM del Lenovo a 16GB su singolo modulo (c'è un solo slot per l'upgrade della RAM e moduli singoli da 32GB non ne ho visti finora) :sisi:
Il punto è questo: possiamo anche trovare qualcosa con una MX350/MX330 a un prezzo più basso ma ci sono troppi compromessi nei giochi, tra pochi mesi, con l'uscita delle nuove console da gioco, saresti "tagliato" fuori (basta pensare a Death Stranding che uscirà dopodomani, il capolavoro "visionario" di Kojima) mentre con una 1650 hai un margine sicuramente più ampio per migliorare i dettagli :sisi:
Per tutto il resto non ci sono problemi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili