DOMANDA consiglio notebook veloce

Pubblicità

mirko19

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, devo comprare un notebbok ma non so in base a cosa scegliere.
Ciò per cui lo utilizzerò è:
- navigare in internet
- scaricare da programmi come utorrent
- guardare film in streaming e da hard disk
quindi una caratteristica che mi fa comodo è un ottima qualità audio-video

inoltre è fondamentale che sia veloce, odio quando provo ad aprire più finestre o lanciare più applicazioni e si blocca tutto..quindi sì, la mia priorità è che sia veloce e non si impalli..grazie!!

un'altra cosa, vedo notebook con processori i5 che costano più di altri con l'i7..com'è possibile??

I processori portatili i7 che costano sono ULV(Ultra Low Voltage), consumano di meno, nn sono quad core e come prestazioni sono paragonabili a degli i3 non ULV, ecco perchè costano meno.

Il discorso della velocità e dell' "impallamento" è relativo...secondo il mio modesto parere ormai il collo di bottiglia lo fa l'hard disk(la maggior parte dei portatili montano HD da 5400rpm), quindi se vuoi un pc molto reattivo devi trovarne uno che monti un hard disk SSD.

Il problema è che ovviamente il prezzo sale....tu quanto hai a disposizione? Ti interessa anche giocare?

intanto grazie per la risposta! ;)
no non mi interessa giocare, però la mia idea è che se devo fare un aquisto lo faccio bene subito, nel senso vorrei un prodotto che abbia le potenzialità per fare tutto, indipendentemente dal cosa ne faccio io..
ovviamente è impossibile, ma non voglio riyrovarmi con qualcosa di limitato che fra un anno già non va più bene..
come budget non so..potrei spendere fino a 600 euro..

Con 600 euro non so consigliarti...di sicuro non ci prendi un portatile con ssd.
Magari lo puoi aggiungere in futuro se ancora non sei soddisfatto.

Detto questo ti consiglierei di cercare un portatile con processore NON "ULV"(molti si riconoscono dalla lettera "U" dopo la sigla),con 4GB di RAM espandibile, e anche con la possibilità di inserire in un secondo momento un hard disk ssd.

Mi spiace ma per quel budget non so dirti modelli specifici.

- - - Updated - - -

Da un'occhiata al Lenovo G510, se ci si può mettere a posteriori un ssd per quello che devi fare te credo vada bene.

- - - Updated - - -

Oppure HP PAVILION 15-E070SL su "Saturno" :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro