consiglio notebook uso editing video max 1000€

Pubblicità

ilnovizio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao A tutti. :)
Sono appassionato di fotografia, e ora vorrei passare a fare editing video in modo più professionale.
Vorrei chiedervi un consiglio su quale notebook comprare, miglior rapporto qualità prezzo, per evitare di andare in un negozio e farmi spillare centinaia di Euro in più per un prodotto con cui posso fare lo stesso lavoro risparmiando qualcosa, quello che sto utilizzando ora abitualmente non riesce a supportare il software per editing.
Sistema Windows, 13 o 15 pollici, per il resto mi affido a voi.

Grazie

Ultima modifica:
Nessuno mi può aiutare?
I dubbi sono se per fare editing devo andare su un notebook con un i7, 16gb di ram e di conseguenza una spesa intorno ai 1300€
Oppure è sufficiente un i5 con un notevole risparmio economico?

Grazie

Buget?
Dipende cosa vuoi, schermo 4k o full hd, di sicuro ti serve un pc con una scheda video.

Like se sono stato utile

ciao devi indicare la spesa massima nel titolo
leggi i portatili che stanno nella guida di sezione.
https://www.tomshw.it/forum/threads/miglior-notebook-luglio-2018-guida-allacquisto.706997/

per editing video eviterei i 13 pollici, perchè la potenza delle cpu dei portatili è bilanciata in base alle temperature d'esercizio, e più piccolo è più scalda, quindi avrai meno prestazioni, se invece ti interessa che sia più piccolo possibile perchè te lo devi trasportare ogni giorno magari a piedi, allora non hai molta scelta.
ma tra un 13 pollici e un classico 15,6 cambia parecchio.

Ok, perfetto, incomincio a capire.
Attualmente ho un 15.6 pollici, sicuramente per fare editing è più indicato.
come schermo il 4k al momento non mi interessa, quindi schermo full HD.
A questo punto lascio a voi la decisione finale, leggendo ci sono i5 che lavorano meglio di alcuni i7, quindi quale processore è meglio in rapporto al prezzo? ovviamente con 16gb di ram.

Grazie

Grazie, ora ho le idee più chiare.
Facendo una ricerca tramite un sito che selezioni le caratteristiche di quello che cerchi, ho trovato questo Asus con i7-7700HQ a poco più di 1000€ e scheda video 4k, ci siamo secondo voi?

Allegati

• asus.webp
    asus.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 37
4k sta ad indicare la densità dei pixel, un 15 pollici non è così grande come schermo , un 1080p su pannello ips non è per nulla scarso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro