Consiglio notebook università

Crayonqt

Nuovo Utente
11
0
Salve
sono un felice possessore di un asus n56jr che fino ad ora non ha dato problemi, ma da quest'anno mi trovo a fare il pendolare per studio. Mi trovo quindi alla ricerca di un portatile che stia bene in borsa e che non mi abbandoni durante la giornata per mancanza di prese elettriche all'uni. Stavo pensando ad un portatile da 13 o un tablet molto potente.
Attualmente tengo in considerazione un macbook pro e il surface pro 3 di microsoft
Dispongo di sconto studente e un budget di circa 1000€ e posso alzarlo se ne vale la pena

i modelli che tengo sotto occhio attualmente sono e i prezzi sono già scontati
Microsoft Surface pro 3 128 GB ssd / Intel i5 / 4GB RAM 917€
Apple Macbook pro non retina 500 GB meccanico / Intel i7 / 8GB RAM 1214€
Apple Macbook air 256 gb ssd / Intel i7 1.7 GHz / 8GB RAM 1305,64€

sono molto convinto sul mb pro perchè è l'ultima serie di mac senza componenti saldati e la futura aggiornabilità non mi dispiace
anche se ha componenti ormai vecchie di due anni
Sarà destinato alla programmazione e alla suite adobe senza video editing, ovviamente accetto altre proposte
Grazie a chi risponderà
 
B

Bob_Rock

Ospite
Ti consiglio il MacBook Air e il MacBook Pro Retina se vuoi qualcosa di veramente e decisamente serio per quello che devi fare e non solo.Ma lascia perdere il Surface Pro 3,perché non vale i soldi che costa e non potrà mai reggere il confronto con un Ipad figurati col MacBook.


Ciao. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Crayonqt

Nuovo Utente
11
0
il retina l'ho accantonato a prescindere perchè con il budget che mi sono imposto non riesco a prendere un pc che faccia al caso mio
arriverei con il modello di base che monta solo 128 giga di memoria che sono molto pochi e 4 giga di ram non sostituibile

edit: scusate se riuppo ma il mac non retina fa tanto cagare? vorrei qualche opinione prima di fare l'acquisto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili