Consiglio notebook ufficio/gaming senza pretese

Tomhet

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Cercavo un notebook da ufficio per uso excel e navigazione internet, ma che riuscisse anche a supportare un po' di gaming (a Long Dark, Witcher 3 ad esempio) anche a FPS 30-40. Budget circa 850.

Ho adocchiato un Lenovo Ideapad 5 con 16gb RAM, AMD ryzen 4800U a 800 euri. Per l'uso che faccio può essere sufficiente? Le alternative erano gli ultimi Huawei Matebook 2020 e Honor Magicbook Pro, anche Lenovo Gaming 3 ma è introvabile al momento.

Grazie per le risposte

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
dalla spagna c'è questo con scheda video dedicata, poco sopra il budget c'è questo, ma credo sia eccessivo per un uso base
 

Tomhet

Nuovo Utente
4
0
dalla spagna c'è questo con scheda video dedicata, poco sopra il budget c'è questo, ma credo sia eccessivo per un uso base
Ti ringrazio per i consigli! L'hp rispetto al Lenovo di 800 euro che ho descritto? Di seguito le specifiche :
Specifiche tecniche
CONNETTIVITÀ
Quantità porte HDMI1 Jack combinato per microfono/auricolareSì Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A2 Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo C1 Tipo di porta di ricaricaUSB tipo-C Versione HDMI1.4b
DISPLAY
Retroilluminazione a LEDSì Tipo di pannelloIPS Superficie displayOpaco Tipologia HDFull HD Rapporto d'aspetto nativo16:9 Dimensioni schermo15.6 "Risoluzione del display1920 x 1080 pixelTouch screenNo Luminosità schermo300 cd/m²RGB spazio coloreNTSC Gamma di colori45 %Formato16:9
GESTIONE ENERGETICA
Adattatore dissipazione di potenza AC95 W
DRIVE OTTICO
Tipo drive otticoNo AUDIOMicrofono incorporatoSì Numero di altoparlanti incorporati2 Sistema audioAudio Dolby Velocità di alimentazione della carta (a colori, lettere)2 Potenza altoparlante2 W
DIMENSIONI E PESO
Profondità233.13 mmAltezza16.9 mmLarghezza356.67 mmPeso1660 g
TASTIERA
Dispositivo di puntaturaTouchpad Tastiera numericaSì Struttura tastieraQWERTY Tastiera completaSì Linguaggio tastieraInglese, Italiano Tastiera ad isolaSì tastiera retroilluminataSì
DETTAGLI TECNICI
Certificati di sostenibilitàRoHS,ENERGY STAR Materiale della scoccaAlluminio Colore del prodottoGrigio Fattore di formaClamshell
MEMORIARAM massima supportata16 GBVelocità memoria3200 MHzStruttura memoria1 x 16 GBFattore di forma memoriaOn-board Tipo di RAMDDR4-SDRAM RAM installata16 GB
PROCESSORE
Modello del processore4800U Produttore processoreAMD Frequenza del processore turbo massima4.2 GHzNumero di core del processore8 Frequenza del processore1.8 GHzCache processore12 MBTipo di cache del processoreL2 & L3 Famiglia processoreAMD Ryzen 7
COLLEGAMENTO IN RETE
Standard Wi-Fi802.11a,802.11b,802.11g,Wi-Fi 4 (802.11n),Wi-Fi 5 (802.11ac),Wi-Fi 6 (802.11ax) Versione Bluetooth5.1 Collegamento ethernet LANNo Wi-Fi standardWi-Fi 6 (802.11ax) BluetoothSì Connessione di rete mobileNo Tipo di antenna2x2 SICUREZZA
Lettore di impronte digitaliSì Modulo della piattaforma fidata (TPM)Sì Protezione passwordHDD, Acceso, Supervisore Protezione della passwordSì
MACCHINA FOTOGRAFICAFotocamera frontaleSì Tipo HD della fotocamera anterioreHD
ARCHIVIAZIONE
Lettore di schede integratoSì Interfaccia Solid State Drive (SSD)NVMe,PCI Express 3.0 Capacità SSD512 GBNumero di SSD installati1 Fattore di forma dell'unità SSDM.2 Capacità totale di archiviazione512 GBSupporto di memoriaSSD Tipi schede di memoriaMMC,SD,SDHC,SDXC
SOFTWARE
Software di provaOffice Architettura sistema operativo64-bit Lingua del sistema operativoInglese, ITA Sistema operativo inclusoWindows 10 Home CERTIFICATI DI SICUREZZACertificazioneErP lot3 Conformità RoHSSì Certificazione Energy StarSì BATTERIA
Tecnologia batteriaPolimeri di litio (LiPo) Durata batteria11.5 hCapacità della batteria70 WhIndicatore di ricarica della batteriaSì
ALTRE CARATTERISTICHEScheda grafica integrataSì GRAFICAScheda grafica dedicataNon disponibile Modello scheda grafica integrataAMD Radeon Graphics Famiglia dell'adattatore della scheda grafica integrataAMD Radeon Adattatore di scheda grafica separatoNo

Forse l'idepad gaming 3 è effettivamente troppo, ma a quel prezzo non l'avevo ancora visto? Cambia qualcosa ordinare dalla Spagna? Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Ti ringrazio per i consigli! L'hp rispetto al Lenovo di 800 euro che ho descritto? Di seguito le specifiche :
undefined
quello che hai citato non ha un scheda video dedicata, con quella integrata ci tiri fuori qualcosa (sul tubo trovi varie recensioni delle gpu su notebook), ma non è un sistema da gaming ideale
Forse l'idepad gaming 3 è effettivamente troppo, ma a quel prezzo non l'avevo ancora visto? Cambia qualcosa ordinare dalla Spagna? Grazie mille
cambia la tastiera, sono pochi i tasti differenti rispetto a quella italiana, ma si può ovviare al problema con dei semplici sticker, per il resto, valgono le stesse garanzie per tutta l'europa con amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomhet

Tomhet

Nuovo Utente
4
0
Grazie! L'hp come qualità prezzo mi sta stuzzicando...siccome ci sono diverse configurazioni, va bene quella 8gb RAM ryzen5 e gtx 1650 4gb? Il sistema operativo immagino possa trovarlo online a prezzi irrisori.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Grazie! L'hp come qualità prezzo mi sta stuzzicando...siccome ci sono diverse configurazioni, va bene quella 8gb RAM ryzen5 e gtx 1650 4gb? Il sistema operativo immagino possa trovarlo online a prezzi irrisori.
quello è l'unico disponibile, per giocare è il minimo, hai comunque prestazioni superiori alle integrate

il sistema operativo lo scarichi dal sito della microsoft, la licenza costa 5€ su ebay
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomhet

Tomhet

Nuovo Utente
4
0
quello è l'unico disponibile, per giocare è il minimo, hai comunque prestazioni superiori alle integrate

il sistema operativo lo scarichi dal sito della microsoft, la licenza costa 5€ su ebay
Grazie mille. La memoria massima supportata a detta della descrizione inclusa pare sia 8 gb (lo spagnolo non è il mio forte), ma leggevo da altre parti che la memoria poteva essere eventualmente estesa a 16 gb. Qual è la verità? Avrebbe comunque senso espanderla in futuro?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
nei commenti c'è scritto che ne supporta fino a 32gb, c'è gente che l'ha portato a 16gb senza problemi, in futuro non avrai problemi ad unpgradarla
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili