DOMANDA Consiglio notebook tuttofare da ufficio fino a video editing pro

lolloi

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti

ormai è giunto il tempo di pensionare, dopo 7 anni, il mio vecchio portatile .

Sono alla ricerca di una nuova soluzione con budget massimo 1400 euro ( spesa per portatile full optional o portatile con qualche upgrade da fare : ram/hard disk/batteria....)

L'utilizzo parte dall'uso quotidiano fino all'editing video 4k con Sony Vegas,Photoshop e occasionale gaming.

Caratteristiche che mi interessano

Schermo : almeno 16" FULLHD

Ram: almeno 8gb ma se rientra nel budget aggiungerne altra e/o sostituirla con più performante

Memoria : almeno 750 gb a 7200 rpm + almeno 256 gb SSD ( considero, eventualmente, se rientra nel budget di sostituire l'SSD con uno più capiente, performante e buona resistenza ai guasti)

Processore: I7 di ultima, o top di penultima, generazione

Scheda video: almeno 4gb idonea a video montaggio 4k con tempi di rendering giusti/rapidi, gaming e Photoshop

Durata e batteria: batteria removibile quando alimentato a corrente o, nel caso inclusa,facilmente sostituibile e reperibile, buona durata con alimentazione a batteria per lavori di ufficio.

Peso: non importa

Periferiche : almeno 3 usb standard+ HDMI , per il resto posso usarne di esterne e adattatori

Marca: sempre trovato bene con Asus ma valuto che altre marche.

Grazie a chi mi darà consigli per il mio nuovo portatile
 

Mangiomc

Nuovo Utente
18
3
Ciao! Non sono molto esperto ma ti consiglio di dare un'occhiata anche agli Alienware che penso siano il top per il gaming!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili