Consiglio notebook sui 700 euro con un buono schermo

Marcovno

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, vorrei prendere un notebook ed ho un budget intorno ai 700 euro, l'utilizzo che ne dovrei fare è principalmente smart working, navigare in internet e guardare film, quindi niente gaming; Utilizzando molto il notebook vorrei che avesse uno schermo di buona qualità, quindi che non affatichi la vista restando per molte ora al pc, preferirei un ryzen di ultima generazione come processore, ed una ram almeno ampliabile a 16 gb in futuro. Ho adocchiato questo HP con delle ottime caratteristiche e con ram non saldata, ma non mi convince lo schermo perché penso sia lo stesso che viene montato su pc di fascia più bassa ma magari mi sbaglio; mi sapete dare qualche info maggiore su questo schermo o consigliare qualche altro pc che stia intorno ai 700 con uno schermo migliore?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
vai di modern o matebook, l'ultimo con ram non espandibile, ma ottimi display e materiali, pensati per la fascia business, sforando c'è anche il thinkbook di lenovo con 1tb di SSD e 16gb di ram
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io consiglio l'msi modern che in offerta qua costa 649€ con un bellisismo ryzen 5500u
 

Marcovno

Nuovo Utente
4
1
vai di modern o matebook, l'ultimo con ram non espandibile, ma ottimi display e materiali, pensati per la fascia business, sforando c'è anche il thinkbook di lenovo con 1tb di SSD e 16gb di ram

Io consiglio l'msi modern che in offerta qua costa 649€ con un bellisismo ryzen 5500u

Grazie delle risposte, msi sinceramente non la conosco sui portatili ma mi fido quindi lo controllerò, matebook la escludo perchè ha solo 8 gb saldati, mentre mi piace il thinkbook ma lo vorrei con ryzen, quindi ho trovato un modello che secondo me è una buona offerta ma chido consigli a voi, sempre thinkbook ma gen 3 (penso successiva), ma sul sito ufficiale con sconto coupon newsletter verrebbe 737 e mi pare abbia un buono schermo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Grazie delle risposte, msi sinceramente non la conosco sui portatili ma mi fido quindi lo controllerò, matebook la escludo perchè ha solo 8 gb saldati, mentre mi piace il thinkbook ma lo vorrei con ryzen, quindi ho trovato un modello che secondo me è una buona offerta ma chido consigli a voi, sempre thinkbook ma gen 3 (penso successiva), ma sul sito ufficiale con sconto coupon newsletter verrebbe 737 e mi pare abbia un buono schermo.
il multithread è relativo all'utilizzo, se non devi farci editing video o utilizzare programmi che sfruttano il multicore, avere 12 thread o 8 thread non ti fa differenza, in quel caso non ti consiglio nemmeno una cpu versione U
prendi quello che ti offre di più a prezzo inferiore, che sia un modern o thinkbook dal sito lenovo, l'upgrade della ram credo sia sulle 35€
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcovno

Carmalt91

Nuovo Utente
31
3
Grazie delle risposte, msi sinceramente non la conosco sui portatili ma mi fido quindi lo controllerò, matebook la escludo perchè ha solo 8 gb saldati, mentre mi piace il thinkbook ma lo vorrei con ryzen, quindi ho trovato un modello che secondo me è una buona offerta ma chido consigli a voi, sempre thinkbook ma gen 3 (penso successiva), ma sul sito ufficiale con sconto coupon newsletter verrebbe 737 e mi pare abbia un buono schermo.
Io ho appena preso un Thinkbook 15 con Ryzen 5700u che deve arrivarmi la prossima settimana, l'ho preso con una cpu un po' più potente perché mi serve anche per produzioni musicali, quindi male non fa. Non l'ho preso dallo store ufficiale perché lo sconto newsletter non sembra funzionare più, ho provato anche a contattarli senza ricevere risposta, così l'ho preso ad 800 da un rivenditore online abbastanza popolare (tra l'altro con soluzione 4 rate). Contattando Lenovo in chat hanno detto che il pannello del mio modello esatto ha 100% srgb, speriamo sia vero.
 

Marcovno

Nuovo Utente
4
1
Io ho appena preso un Thinkbook 15 con Ryzen 5700u che deve arrivarmi la prossima settimana, l'ho preso con una cpu un po' più potente perché mi serve anche per produzioni musicali, quindi male non fa. Non l'ho preso dallo store ufficiale perché lo sconto newsletter non sembra funzionare più, ho provato anche a contattarli senza ricevere risposta, così l'ho preso ad 800 da un rivenditore online abbastanza popolare (tra l'altro con soluzione 4 rate). Contattando Lenovo in chat hanno detto che il pannello del mio modello esatto ha 100% srgb, speriamo sia vero.
A me hanno detto via chat che non possono essere usati 2 codici sconto visto che il pc in questione ha anche un'altro codice sconto utilizzabile, ma uno si. Potresti mandare il link del sito dove hai acquiatato? Chiedo scusa in anticipo se non si può fare, ma non riesco a mandare messaggi privati per chiedertelo perché sono un nuovo utente.
 

Carmalt91

Nuovo Utente
31
3
A me hanno detto via chat che non possono essere usati 2 codici sconto visto che il pc in questione ha anche un'altro codice sconto utilizzabile, ma uno si. Potresti mandare il link del sito dove hai acquiatato? Chiedo scusa in anticipo se non si può fare, ma non riesco a mandare messaggi privati per chiedertelo perché sono un nuovo utente.
L'ho preso da bpmpower.
Strano comunque, io ho provato varie volte ad iscrivermi alla newsletter, anche usando varie mail ma non è mai arrivato niente, neanche su spam.
 

Marcovno

Nuovo Utente
4
1
L'ho preso da bpmpower.
Strano comunque, io ho provato varie volte ad iscrivermi alla newsletter, anche usando varie mail ma non è mai arrivato niente, neanche su spam.
in effetti io ho chiesto l'informazione in chat prima di ricevere il codice, ora chiederò nuovamente info in chat se non ricevo il codice sconto, altrimenti cerco su un altro sito, ti ringrazio ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili