Consiglio notebook sui 400 euro

Pubblicità
Buongiorno a tutti, chiedo a voi esperti di aiutarmi nella scelta del miglior notebook con prezzo massimo intorno ai 400 euro ca.
deve avere almeno 8gb di ram.
che ne pensate di questo?
https://www.cyberport.de/hp-355-g2-...7-pro-plus-windows-8-1-pro-1C23-A05_1688.html
grazie

La scelta del notebook dipende dalle tue esigenze. Quello che hai linkato, per 400 euro non è male. Però comprando da quel sito avrai la testiera tedesca e un bel pò di spese di spedizione. Ho trovato lo stesso notebook su ebay:
HP NOTEBOOK G2 355 A8-6410/8GB/1TB/M5 R240-2GB/W8.1 HOME J4R92EA | eBay
Risparmieresti qulache euro di base e di spedizione, la testiera dovrebbe essere italiana. Il venditore ha molti feedback quindi dovrebbe essere sicuro.

edit: quel modello è questo a cui è stato aggiunto un banco ram:
Notebook HP 355 J4R92EA da 15.0 a 15.9 pollici
se sei un pò pratico puoi risparmiare :)

Ultima modifica:
per 399€ ti propongo un Asus (propongo sempre lo stesso a tutti, per 400€ è un gran portatile):
Processore AMD A10 7400P
Grafica AMD R7 M265DX (2GB dedicati)
Ram (ahimè) 4gb
Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro
Se vuoi fare qualche confronto tra i vari processori e schede video tieni presente i siti CPUBoss e GPUBoss

Sei sicuro di voler privilegiare la ram rispetto alle altre componenti del pc?

Ultima modifica:
La scelta del notebook dipende dalle tue esigenze. Quello che hai linkato, per 400 euro non è male. Però comprando da quel sito avrai la testiera tedesca e un bel pò di spese di spedizione. Ho trovato lo stesso notebook su ebay:
HP NOTEBOOK G2 355 A8-6410/8GB/1TB/M5 R240-2GB/W8.1 HOME J4R92EA | eBay
Risparmieresti qulache euro di base e di spedizione, la testiera dovrebbe essere italiana. Il venditore ha molti feedback quindi dovrebbe essere sicuro.

edit: quel modello è questo a cui è stato aggiunto un banco ram:
Notebook HP 355 J4R92EA 5.9 poll sei un pò pratico puoi risparmiare :)

Grazie per la risposta!
Eventualmento dove potrei comprare un banco di ram per notebook?

- - - Updated - - -

per 399€ ti propongo un Asus (propongo sempre lo stesso a tutti, per 400€ è un gran portatile):
Processore AMD A10 7400P
Grafica AMD R7 M265DX (2GB dedicati)
Ram (ahimè) 4gb
Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro
Se vuoi fare qualche confronto tra i vari processori e schede video tieni presente i siti CPUBoss e GPUBoss

Sei sicuro di voler privilegiare la ram rispetto alle altre componenti del pc?

Mi servono proprio 8 gb di ram :(

Ultima modifica:
Praticamente gli unici modelli che trovi in quella fascia di prezzo con 8gb sono gli hp...
io ho trovato questi
1) NOTEBOOK HP 250 G3 INTEL I3 4005U / 8 GB RAM DDR3/HDD 500GB /WINDOWS 7 64BIT | eBay (i3/win 7)

2) NOTEBOOK HP 250 G3 INTEL I3 4005U / 8 GB RAM DDR3/HDD 500GB /WINDOWS 8.1 64BIT | eBay (i3 win 8.1)

In ogni caso te li sconsiglio, hanno tanta ram andando a risparmiare sul processore... che utilizzo farai con questo portatile?

informazione: i processori che troverai in questa fascia di prezzo saranno principalmente Intel i3-4005U oppure AMD A8-6410. Quì trovi una comparazione: Intel Core i3 4005U vs AMD A8 6410

Ultima modifica:
Praticamente gli unici modelli che trovi in quella fascia di prezzo con 8gb sono gli hp...
io ho trovato questi
1) NOTEBOOK HP 250 G3 INTEL I3 4005U / 8 GB RAM DDR3/HDD 500GB /WINDOWS 7 64BIT | eBay (i3/win 7)

2) NOTEBOOK HP 250 G3 INTEL I3 4005U / 8 GB RAM DDR3/HDD 500GB /WINDOWS 8.1 64BIT | eBay (i3 win 8.1)

In ogni caso te li sconsiglio, hanno tanta ram andando a risparmiare sul processore... che utilizzo farai con questo portatile?

informazione: i processori che troverai in questa fascia di prezzo saranno principalmente Intel i3-4005U oppure AMD A8-6410. Quì trovi una comparazione: Intel Core i3 4005U vs AMD A8 6410

Mi serve tanta ram perché devono girare molte macchine virtuali in contemporanea

É vero che ti serve tanta ram, però quella si può sempre aggiungere, quindi ti conviene comprate un notebook con cpu e gpu potenti e poi con 30 euro ti compri un banco di ram... Gli HP ho letto che scaldano abbastanza, quindi non te li consiglio tantissimo

É vero che ti serve tanta ram, però quella si può sempre aggiungere, quindi ti conviene comprate un notebook con cpu e gpu potenti e poi con 30 euro ti compri un banco di ram... Gli HP ho letto che scaldano abbastanza, quindi non te li consiglio tantissimo

Ma con una base di raffreddamento risolverei il problema no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro