DOMANDA consiglio notebook schermo opaco per uso ufficio

Pubblicità

lampyris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
conoscete dei computer portatili, a cifre non troppo alte, con schermo opaco? L'utilizzo è il classico da ufficio: programma di fatturazione, internet e posta elettronica. Qualche volta skype.
Direi che quindi un i3 possa bastare (ma non disdegno neanche un i5, visto che il portatile dovrà durare per molti anni. Quello attuale è arrivato al 10 compleanno)

Inoltre, preferirei non samsung.

Non saprei. Mio padre che finanzia, dice "un computer che vada bene e soddisfi le esigenze". Ovviamente se si riesce a stare bassi è meglio, cmq non c'è un tetto massimo.

Le esigenze sono appunto programma di fatturazione (danea easyfatt, non è pesante), internet e posta. Però pensavo di prenderlo con lo schermo opaco, e che sia generalmente di buona qualità (non una schifezza che dopo pochi mesi si rompe). Teoricamente, dovrebbe durare molti anni :)
Ah, monitor 15" minimo (ma un 17" non sarebbe male..). Lo deve usare una persona non giovanissima, quindi meglio se schermo largo e si veda bene

Io ora ho visto dei Lenovo Thinkpad Edge. Non so se la qualità costruttiva è rimasta quella dei vecchi leggendari Thinkpad Txx. Il prezzo è abbastanza contenuto e sembrano rispecchiare le esigenze (io starei più su un i5, anche se so che è abbondante).
Se qualcuno ha qualche parere su questi portatili...

Ultima modifica:
(io starei più su un i5, anche se so che è abbondante).

Ad essere sinceri è quasi l'opposto! :asd:
Se vuoi un portatile che tra circa 5 anni vada ancora bene e sia almeno leggermente competitivo con ciò che offrirà il mercato, devi optare per un i7 di quarta generazione.

Ad essere sinceri è quasi l'opposto! :asd:
Se vuoi un portatile che tra circa 5 anni vada ancora bene e sia almeno leggermente competitivo con ciò che offrirà il mercato, devi optare per un i7 di quarta generazione.

Ma considera che l'utilizzo che ne farà, sarà sempre lo stesso :)
Anzi, fra 3 anni andrà in pensione, quindi smetterà di fare le fatture, e userà il computer solo per navigare (e usare la posta). Neanche word usa molto...
Ad oggi, quelle stesse cose le fa anche un netbook atom.

Allora prendi anche in considerazione l'Asus N56VV (700€ circa), ottimo per qualità/prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro