Consiglio Notebook ricondizionato Amazon per office (budget 200 euro)

Pubblicità

Herri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Mi sono immerso nella dura impresa di acquistare un nuovo notebook. Mi serve un pc giusto per uso casalingo, ma che sia comunque fluido anche con più programmi aperti. Vorrei rimanere nella fascia dei 200€. Amazon offre diversi notebook ricondizionati, quindi mandati indietro dagli utenti per problemi hardware e riparati, garantiti per un anno a prezzi piuttosto competitivi. Ci sono diversi dell e hp del 2010-11 che montano un intel i5 2,5gHz e 4gb di ram ddr3 sui 220€. Ma la perplessità è questa: conviene davvero comprare un pc di 7 anni fa, con componenti sì ad alte prestazioni, ma obsoleti? è forse meglio andare sui notebook nuovi di fascia economica che montano processori celeron o atom?

Mi sono immerso nella dura impresa di acquistare un nuovo notebook. Mi serve un pc giusto per uso casalingo, ma che sia comunque fluido anche con più programmi aperti. Vorrei rimanere nella fascia dei 200€. Amazon offre diversi notebook ricondizionati, quindi mandati indietro dagli utenti per problemi hardware e riparati, garantiti per un anno a prezzi piuttosto competitivi. Ci sono diversi dell e hp del 2010-11 che montano un intel i5 2,5gHz e 4gb di ram ddr3 sui 220€. Ma la perplessità è questa: conviene davvero comprare un pc di 7 anni fa, con componenti sì ad alte prestazioni, ma obsoleti? è forse meglio andare sui notebook nuovi di fascia economica che montano processori celeron o atom?

In generale, se sono così vecchi, non sono venduti da Amazon, ma da terzi.
Detto questo diciamo che un computer potente del 2010 in poi, fa va benissimo oggigiorno per quasi tutto, ovvero per un uso famigliare.
Poi chiaramente bisogna vedere caso per caso come e' messo....

Grazie ci darò un'occhiata, anche se sono sempre un po' preoccupato per lo stato della batteria nei pc usati.

grazie per l'aiuto, penso che opterò per un notebook nuovo alla fine. L'hp g5 255 è piuttosto allettante, il processore non è totalmente da buttare (per lo più a quel prezzo), e inoltre la possibilità di poter espandere la RAM e sostituire il lettore cd con una memoria ssd può tornare molto utile.
Tra l'altro ho notato che ci sono dei rivenditori su amazon (anche ben quotati) che vendono il product key di windows 10 a 10€. Mi chiedo come sia possibile visto che microsoft vende il suo sistema operativo a più di 100€

grazie per l'aiuto, penso che opterò per un notebook nuovo alla fine. L'hp g5 255 è piuttosto allettante, il processore non è totalmente da buttare (per lo più a quel prezzo), e inoltre la possibilità di poter espandere la RAM e sostituire il lettore cd con una memoria ssd può tornare molto utile.
Tra l'altro ho notato che ci sono dei rivenditori su amazon (anche ben quotati) che vendono il product key di windows 10 a 10€. Mi chiedo come sia possibile visto che microsoft vende il suo sistema operativo a più di 100€

C'è una bella differenza tra seriale OEM e non OEM :sisi:

Comunque per il budget ed uso valuterei:
https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=2840163

Si possono trovare anche i "fratelli" T520 e T430 al medesimo prezzo :sisi:

C'è una bella differenza tra seriale OEM e non OEM :sisi:

Comunque per il budget ed uso valuterei:
https://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=2840163

Si possono trovare anche i "fratelli" T520 e T430 al medesimo prezzo :sisi:

Sempre usato è...
  • Prodotto usato e ricondizionato, riportato a un perfetto stato di funzionamento, con 90 giorni di garanzia. Batteria usata e garantita solo per i primi 30 giorno dall'acquisto. Imballo non originale brown box

Che quelli OEM (Original Equipment Manufactuer) sono riservati hai costruttori (o assemblatori) di computer, e quindi il supporto tecnico di Microsoft viene a meno perché tu stesso sei il costruttore del computer e quindi se hai problemi devi rivolgerti a te stesso. In oltre ogni Key puo' essere usata una sola volta per un unico computer. Se invece prendi la Rivendita (Retail) Microsoft puo' darti supporto tecnico, cambiando computer puoi passare Windows sull'altro computer (ovviamente prima devi disattivare quello vecchio).
In pratica però non ci sono differenze negli aggiornamenti e nelle prestazioni. Io penso che se sei un privato sia meglio risparmiare.

Sempre usato è...
  • Prodotto usato e ricondizionato, riportato a un perfetto stato di funzionamento, con 90 giorni di garanzia. Batteria usata e garantita solo per i primi 30 giorno dall'acquisto. Imballo non originale brown box

Lo ben so che è usato. L'ho consigliato apposta. Dato che con 200 euro difficilmente sul nuovo trovi qualcosa del medesimo livello col medesimo budget :sisi:

Lo ben so che è usato. L'ho consigliato apposta. Dato che con 200 euro difficilmente sul nuovo trovi qualcosa del medesimo livello col medesimo budget :sisi:
Vero, ma volevo prendere qualcosa di nuovo per stare più tranquillo ed evitare sorprese (anche in futuro). Un hp con processore AMD E2 (ed eventualmente ssd su cui installare l'os) mi sembra un buon compromesso. Dite che a livello di prestazioni è tanto inferiore ad un usato con i5 2° gen?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro