Consiglio notebook pre-2012 upgradabile

dardaderek.exe

Nuovo Utente
6
1
Buonasera a tutti!


Come si evince dal titolo, non apprezzo particolarmente i pc portatili moderni.
In accoppiata al pc gaming fisso ho sempre tenuto un notebook abbastanza "vintage" da utilizzare per task leggere, ai quali ci ho sempre messo mano per potenziarli cambiando CPU, SSD, schermi di maggiore risoluzione ed altro. Il mio ultimo giocattolino è stato un HP nc6400 a cui ho cambiato praticamente TUTTO, e che utilizzo tuttora. Essendo una macchina del 2006, chiaramente non è più molto prestante ed ho bisogno di un rimpiazzo.
Il notebook in questione monta un Core Duo T2700 @2,33GHz, 2X2GB RAM, SSD 120GB, grafica integrata.

Cerco dei possibili consigli per un Notebook non troppo moderno, di circa una decina di anni fa. Chiaramente da acquistare usato per mercatini o su Ebay.
L'intento è quello di "divertirmi" prendendo una base e potenziandola al massimo possibile come ho fatto con altri notebook che mi sono capitati in passato.

Va da sè che il primo requisito che cerco è una CPU swappabile, quindi scarterei a priori gli ultrabook che tendenzialmente le hanno saldate.

Ho sentito parlare un gran bene degli HP e dei Thinkpad che si prestano molto bene a questo tipo di interventi, ed anche sui Dell ho sentito pareri positivi.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche modello su cui puntare per un avventura simile??

Ribadisco: i pc portatili moderni non mi attraggono ed ho già un pc fisso per le task più impegnative. Cerco solo un portatile da aprire subito e upgradarlo come se non ci fosse un domani.

Spero sappiate aiutarmi nella scelta!
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Preferenze su marche e modelli?
Su che cifra vuoi stare?
...ma soprattutto... che utilizzo ne faresti una volta sistemato?

Potrei avere qualcosa che fa al caso tuo ma non ho ancora l'accesso al mercatino quindi non saprei...
 

dardaderek.exe

Nuovo Utente
6
1
Preferenze su marche e modelli?
Su che cifra vuoi stare?
...ma soprattutto... che utilizzo ne faresti una volta sistemato?

Potrei avere qualcosa che fa al caso tuo ma non ho ancora l'accesso al mercatino quindi non saprei...
Grazie per la risposta!

Nel frattempo sono successe un pò di cose. Ho fuso il vecchio HP di cui raccontavo nel post ed ho trovato per puro caso in un mercatino un Dell Precision 3510 quasi nuovo che era perfetto per le mie esigenze.

Non proprio quello che cercavo inizialmente ma mi serviva una macchina funzionante in fretta, ed ho colto l'occasione.

Grazie comunque per l'interessamento!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili