Consiglio Notebook per ufficio/navigare

JunQ

Nuovo Utente
44
1
Salve a tutti, ieri è morta la scheda madre del portatile di mia sorella (classico schermo nero e tutto che si ferma dopo l'avvio = stagno vga partito, ho provato a riscaldarlo con il phone ecc ma non è servito e la scheda madre la vendono a 100-150€ usata o rigenerata) per cui mi servirebbe un nuovo portatile simile a quello che già aveva (hp g62 con amd) e di cui era contenta tranne per il fatto che riscaldava molto.

Utilizzo:
1- Facebook/giochini
2- Video youtube
3- office
4- principalmente in casa ma il segnale wifi è un pò scarso, per cui una buona scheda wifi non sarebbe male
5- se apre un gioco su facebook + un video su youtube non vorrebbe che rallentasse

Richieste:
- almeno 3 usb e webcam
- se possibile ma non fondamentale il lettore di schede sd
- possibilità di upgrade futuro (cpu e ram tipo ha 4gb ma accetta anche 8gb)
- requisito fondamentale: che non riscaldi come un forno (come il vecchio hp g62) e vada incontro al problema del vecchio
- Budget 350-380€

in un negozio vicino a casa c'è in offerta HP 250 G3 J0Y15EA#ABZ a 349€
Sembrerebbe fare al caso mio, ma non conosco molto bene la componentistica dei portatili quindi chiedo se è un prodotto che fa al caso mio e se da problemi in generale. Il processore è un i3 3217U quindi dovrebbe avere consumi + contenuti e di conseguenza dovrebbe dissipare anche meno calore (ovviamente con calo prestazionale), giusto?

Avete altri prodotti migliori da consigliare?
io stavo controllando gli asus, i lenovo e i toshiba con cpu pentium o i3, ma non ho trovato molto...

Grazie a tutti in anticipo.
 

JunQ

Nuovo Utente
44
1
dai ragazzi mi servirebbe un consiglio entro il 13 se possibile

- - - Updated - - -

cavolo non mi sembrava una domanda così impossibile °_°
Dai qualcuno che mi dia un'opinione.. sto puntando anche l'HP NB 250 G3 J4R70EA
:ciaociao:

- - - Updated - - -

up
 

Chick3n

Nuovo Utente
7
0
dai ragazzi mi servirebbe un consiglio entro il 13 se possibile

- - - Updated - - -

cavolo non mi sembrava una domanda così impossibile °_°
Dai qualcuno che mi dia un'opinione.. sto puntando anche l'HP NB 250 G3 J4R70EA
:ciaociao:

- - - Updated - - -

up

Ciao, ascolta io non sono esperto, prendi il mio consiglio con le molle.
Sicuramente qualcuno più esperto di me saprà argomentare meglio, e magari contraddirmi.
Ma siccome ancora non ti ha risposto nessuno, ti dico come la penso.

STAI ALLA LARGA DAGLI HP!

Personalmente, ho fuso il mio asus F5sl dopo anni ed anni di utilizzo, ho comprato (da un pessimo rivenditore) un entry level hp, 250g3 con processore n3530 ad un buon prezzo. Purtroppo mi son ritrovato tra le mani un oggetto veramente pessimo.
Sembra che HP li costruisca proprio male questi pc (ripeto, parere mio personale), non c'è proprio paragone nemmeno con il vecchio asus che è di parecchie generazioni più vecchio, in ogni campo, tastiera scomoda, case plasticoso e fragile, prese usb che sembra che ti si rompino dopo 2 giorni..
Ripeto, è un esperienza personale e probabilmente se punti su un pc di un livello più alto magari Hp li costruisce meglio degli entry level, però ho letto "250 G3" e mi son sentito in dovere di risponderti, dato la mia pessima esperienza..
Il mio pc poi si è rivelato pure danneggiato, hard disk che non si fermava mai e grattava di continuo, temperature alle stelle il primo giorno (anche 80 gradi), l'ho rispedito indietro, ci ho litigato un po e alla fine paypal mi ha rimborsato. Appena potrò punterò dritto su un Asus che è sinonimo di garanzia, veramente una spanna sopra ad hp. Ovviamente anche se tu dovessi prendere un hp è difficile che tu abbia la sfortuna che ho avuto io di trovarlo pure danneggiato oltre al costruito male..
 

JunQ

Nuovo Utente
44
1
cavolo, stavo per ordinarlo domani...
L'esperienza che anche io ho avuto con hp non è stata delle migliori come hai potuto leggere nel primo post. Anche se c'è da dire che ho anche un hp compaq dal 2006 con cui mi son trovato bene.
Anche io mi volevo dirigere verso Asus e lenovo, ma per 350-380€ non trovo nulla di decente e quell'hp (JAR70EA) ha un i5 montato su, mentre di asus trovo solo celeron... (il tuo era pentium, un pò meglio, ma non so quanto riscaldino a confronto dell'i5... insomma ha solo 15W di TDP non credo molto)
Non è che sto cercando un mostro di tecnologia, vorrei solo qualcosa di affidabile che permettesse di fare quelle due cosette che ho indicato nel primo post...
Se qualcuno potesse indirizzarmi meglio... magari su qualche asus, lenovo o toshiba...
 
Ultima modifica:

Chick3n

Nuovo Utente
7
0
Ascolta, non voglio farti comprare o non comprare un pc, ho letto "HP 250 G3" e mi son sentito in dovere di rispondere, proprio perchè ho acquistato un "250 G3" pure io, pure se una versione con processore diverso..
Personalmente l'ho trovato veramente costruito male, al punto che il mio vecchio asus (di tanti anni fa) sembra ancora adesso migliore.
Il processore era 7,5W quindi dovrebbe consumare poco e scaldare ancora meno, eppure già il primo giorno pareva un forno..
Poi non so se dipendeva dal fatto che comunque il mio è arrivato difettoso (hard disk continuava a grattare anche da fermo e per ore.. era assurdo) o altro, fatto sta che non mi è piaciuto proprio per niente e già dopo meno di un giorno era imballato e pronto per essere rispedito al mittente. Ora come ho già detto punterò su un Asus che so che è garanzia assoluta, e mai più comprerò un HP.
Il mio parere personale è che questi computer da poco hp li costruisca proprio male, magari sbaglio ma è l'impressione che mi ha dato..
In attesa che qualcun'altro più competente di me ti risponda..
Ps, poi fammi sapere poi cosa scegli, son curioso..
 

JunQ

Nuovo Utente
44
1
No tranquillo, non è per te, anzi ti ringrazio per la tua testimonianza, è per questo che ho aperto il topic. Altrimenti mi serei basato solo sui benchmark... le esperienze degli utenti risultano i migliori consigli. Poi guardando le specifiche sul manuale ho notato che sul retro non ha sportellini, per cui se dovessi cambiare l'hd o la ram ad esempio, dovrei smontare tutta la scocca con tastiera ecc... ed è anche per questo che sto puntando su altro...
stavo guardando da MW e c'è un asus F552LDV-SX590H ma come prestazioni non si avvicina nemmeno all'hp pur costando solo 20 euro in meno...
 

JunQ

Nuovo Utente
44
1
Ascolta, non voglio farti comprare o non comprare un pc, ho letto "HP 250 G3" e mi son sentito in dovere di rispondere, proprio perchè ho acquistato un "250 G3" pure io, pure se una versione con processore diverso..
Personalmente l'ho trovato veramente costruito male, al punto che il mio vecchio asus (di tanti anni fa) sembra ancora adesso migliore.
Il processore era 7,5W quindi dovrebbe consumare poco e scaldare ancora meno, eppure già il primo giorno pareva un forno..
Poi non so se dipendeva dal fatto che comunque il mio è arrivato difettoso (hard disk continuava a grattare anche da fermo e per ore.. era assurdo) o altro, fatto sta che non mi è piaciuto proprio per niente e già dopo meno di un giorno era imballato e pronto per essere rispedito al mittente. Ora come ho già detto punterò su un Asus che so che è garanzia assoluta, e mai più comprerò un HP.
Il mio parere personale è che questi computer da poco hp li costruisca proprio male, magari sbaglio ma è l'impressione che mi ha dato..
In attesa che qualcun'altro più competente di me ti risponda..
Ps, poi fammi sapere poi cosa scegli, son curioso..
ho preso l'ASUS P550LAV-XO598D con i3-4010u su ebay a 279€ :) deve ancora arrivare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!