Consiglio notebook per studio [Max 800€]

ginoartemisfolo

Nuovo Utente
24
0
Salve, avevo chiesto consiglio su un notebook qualche tempo fa ma le condizioni sono cambiate e quindi ritorno chiedendo nuovamente consiglio.
Ho necessità di un notebook per uso universitario che mi consenta quindi di fare basilari operazioni (guardare video, leggere pdf, interagire col tablet) ed essere abbastanza prestante per ""giocare"" con excel per raccogliere dati e darne un'abbozza di elaborazione attraverso matlab (plotting, calcolo di errori, ds, regressioni , etc.). Per cui, nulla di estremamente laborioso.

I requisiti della macchina che sto cercando sono i seguenti:
  1. facilmente trasportabile: dimensioni contenute, peso sotto 1.8 kg e che non abbia un alimentatore della xbox360;
  2. batteria capiente che mi permetta di lavorare almeno per 6 ore di fila senza l'ansia di dover cercare una presa;
  3. non scaldi come una PS4 al minimo programma aperto;
  4. stia sotto i 800€ perché per cifre superiori mi prenderei lo Zenbook 13 S OLED ma 1600€ non li posso spendere (di fatto sto cercando un Zenbook 13 S OLED per poveri...);
  5. NO MAC (anche se per il budget non credo ci sia nemmeno la possibilità di includerli, ma comunque...)
Grazie in anticipo a chiunque voglia di nuovo aiutarmi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,485
11,522
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io direi che per il budget che hai prenderei: hp vitus.
Bisogna sacrificare un attimo il peso, visto che vuoi giocare serve un notebook con gpu.
Almeno questo sta nel budget, ha una buona cpu, e una rtx 3050 che il minimo sindacale per giochicchiare a medio basso nei giochi moderni
 

ginoartemisfolo

Nuovo Utente
24
0
ciao io direi che per il budget che hai prenderei: hp vitus.
Bisogna sacrificare un attimo il peso, visto che vuoi giocare serve un notebook con gpu.
Almeno questo sta nel budget, ha una buona cpu, e una rtx 3050 che il minimo sindacale per giochicchiare a medio basso nei giochi moderni
Forse mi sono espresso male, ma quando intendevo ""giocare" con excel" mi riferivo a inserire dati, elaborarli, ordinarli, etc. Non intendevo giocare nel senso proprio.
Per cui, non lo userei assolutamente per il gaming.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,732
12,107
se vuoi tentare la fortuna, prendi questo MSI summit dal warehouse a 833€ in "condizioni accettabili", la descrizione non è mai vera e potrebbe essere ancora in condizioni perfette, hai sempre la possibilità di mandarlo indietro entro i 30 giorni e i 24 mesi di garanzia totale nel caso sia buono
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,485
11,522
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora puoi valutare: asus vivobook che rientra nel budget indicato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili