DOMANDA Consiglio notebook per programmi grafici.

magopic999

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti.
Sono veramente in confusione sul pc portatile da comprare.
Faccio una premessa: ero convinto di assemblarmi un pc fisso con le caratteristiche che volevo io ma, essendo fuori sede spesso e avendo la necessità di lavorare anche fuori casa , ho cambiato idea e ho pensato di spendere soldi su un buon portatile ( anche se mi da veramente noi il fatto che i portatili non li puoi aggiornare come i fissi:cav:).
Detto questo, io principalmente cerco un computer che non mi dia problemi con programmi come rhino, creo o solidwork e che sia veloce anche con piú programmi o operazioni contemporanei.
Fascia prezzo non ne ho,anche se spendere meno per un pc potente è gradito e anche perchè il mio pallino rimane sempre il fisso.

Grazie:luxhello::luxhello:
 

Alessandro Meloni

Nuovo Utente
6
1
buon pomeriggio,
io anni fa avevo la stessa esigenza ma con Autocad 3D, Maya e Tekla, ho provato sia Asus che Acer e mi sono trovato bene col secondo, ma ormai non uso portatili perchè diciamo che sono stabile come posizione, quindi non sono aggiornato su qualche sia l'ultimo Asus più performante e specifico per le tue esigenze.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Sono veramente in confusione sul pc portatile da comprare.
Faccio una premessa: ero convinto di assemblarmi un pc fisso con le caratteristiche che volevo io ma, essendo fuori sede spesso e avendo la necessità di lavorare anche fuori casa , ho cambiato idea e ho pensato di spendere soldi su un buon portatile ( anche se mi da veramente noi il fatto che i portatili non li puoi aggiornare come i fissi:cav:).
Detto questo, io principalmente cerco un computer che non mi dia problemi con programmi come rhino, creo o solidwork e che sia veloce anche con piú programmi o operazioni contemporanei.
Fascia prezzo non ne ho,anche se spendere meno per un pc potente è gradito e anche perchè il mio pallino rimane sempre il fisso.

Grazie:luxhello::luxhello:

Budget ? Pollici ?
 

magopic999

Nuovo Utente
13
1
Pollici non saprei. Budget non è importante se il pc in questione è ottimo. Se qualcuno mi dice che per quello che voglio fare io posso anche prenderlo con caratteristiche non proprio top allora penso che spenderei un 600/700.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quei programmi non sono leggeri, io sotto un i7 8750h non scenderei sai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili