DOMANDA Consiglio Notebook per l'università

Pubblicità

Nicola Longobardo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Spero di non essere fastidioso (visto che questo è il mio primo post e vi pongo subito una domanda) ma ho difficoltà nell'acquisto di un Notebook.
Come ho già detto nella presentazione io studio Ingegneria Chimica, in particolare sto per iscrivermi alla magistrale, e vorrei acquistare un portatile di circa 600 euro. Userò programmi come Matlab e Comsol, quindi, dovrò far girare programmi di calcolo.
Ovviamente il portatile avrà anche un uso personale.
Vi ringrazio per la disponibilità e per la pazienza.:)

Salve a tutti!
Spero di non essere fastidioso (visto che questo è il mio primo post e vi pongo subito una domanda) ma ho difficoltà nell'acquisto di un Notebook.
Come ho già detto nella presentazione io studio Ingegneria Chimica, in particolare sto per iscrivermi alla magistrale, e vorrei acquistare un portatile di circa 600 euro. Userò programmi come Matlab e Comsol, quindi, dovrò far girare programmi di calcolo.
Ovviamente il portatile avrà anche un uso personale.
Vi ringrazio per la disponibilità e per la pazienza.:)

Pollici ? Autonomia ?

Ti faccio solo tre domande:
1) che Ram mi consiglieresti?
2) posteshop è affidabile come sito?
3) Posso assicurarmi un buon utilizzo anche in condizioni di stress? Perché comunque farò simulazioni di processi chimici, flussi ecc...

Ti faccio solo tre domande:
1) che Ram mi consiglieresti?
2) posteshop è affidabile come sito?
3) Posso assicurarmi un buon utilizzo anche in condizioni di stress? Perché comunque farò simulazioni di processi chimici, flussi ecc...

1) Leggi qui per sapere che tipo di RAM ci va:Acer Aspire Notebook V3-572G Memory RAM Upgrades - FREE Delivery & Guaranteed Compatible | Mr Memory®
2) Non ho mai acquistato da quel sito, trovi recensioni sia positive che negative, comunque è lo shop online delle poste italiane quindi dovrebbe essere quantomeno decente.
3) Il processore dovrebbe bastarti per fare tutte le operazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro