CONSIGLIO notebook per l'università

Pubblicità

Thyco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un notebook perché ho iniziato da poco il primo anno universitario alla facoltà di ingegneria aerospaziale ; sapreste consigliarmi qualche notebook valido? Ho un budget di circa 700-720 euro e navigando sul web ho trovato l'hp Pavilion 15-e026sl oppure il TOSHIBA Satellite L850-1L,cosa ne pensate?

Come hardware l'HP non è affatto male, ma credo che un display 1366x768 non sia affatto adatto per quello che ci dovrai fare, specie poi su un 15": la densità di pixel è scarsa e l'area di lavoro sarà limitata.
Credo che puntare su un monitor a più alta risoluzione potrebbe tornarti parecchio utile quando disegnerai al CAD.
Puoi provare a cercare qualcosa con un pannello FullHD magari, di solito se ne trovano durante le varie offerte nelle grosse catene di tecnologia.

Avevo gia visto qualche cosa ma i prezzi salgono e in offerta per ora non c'é nulla. Come caratteristiche cosa mi consigliereste? 4gb di ram bastano o sono meglio 8? Su quali caratteristiche dovrei focalizzarmi? Basta un processore i5 magari con una scheda grafica maggiore? Ho inoltre letto che la dell e la lenovo sono marche affidabili,c'é qualche computer di cui avete sentito parlare bene?

Dell e Lenovo producono ottimi laptop per lavorare: solitamente i Dell della serie XPS o Latitude sono davvero ottime macchine. L'inconveniente temo sia il prezzo.

Riguardo la ram andrei sicuramente su 8Gb, prendilo come requisito essenziale. Per il resto sicuramente è consigliabile avere una scheda video dedicata (forse con software CAD andrebbe meglio puntare su nVidia) ed una cpu quad core.

Pretendete con quel budget! 8Gb di RAM, dove le trovi su un portatile di fascia bassa? Se arrivi a 800 € ti consiglio io un ottimo portatile.
Ps hai considerato l'idea del fisso? Comunque la RAM la puoi sempre aggiungere.

Cosa mi consiglieresti? Un lenovo z500? Cosa ne pensate del TOSHIBA SATELLITE L850-1L1? Come marca é buona? Altrimenti ho trovato ACER V3-571G-73638G50Makk - Glossy Black, il TOSHIBA L50-A-170 o l'asus ASUS F550CC-XX176H oppure HP ENVY DV6-7301elL'asus ha pero il processore della serie U,in alcune pagine web ho letto che le prestazioni non sono così buone rispetto alla serie qm. Esprimete i vostri giudizi per favore.
P.S. I portatili li ho trovati tutti su siti di grandi catene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro