consiglio Notebook per lavoro

Pubblicità

ciciofuzio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, avrei bisogno di comprare un Notebook per lavoro. Premetto che uso principalmente programmi per disegno cad e grafica (Archicad, autocad, 3ds max...), comunque ho trovato un computer della lenovo, un'ideapad z580, con queste caratteristiche:
-processore Intel core i7-3632
-4gb di ram ddr3
-scheda Grafica nvidia geforce 635, 2gb dedicati
-500gb di hard disk
-schermo da 15,6" LED HD
Voi che ne dite? Potrebbe andar bene per le mie esigenze? E 699€ sono troppi? Grazie mille in anticipo per le vostre delucidazioni!

Dell Precision M4700

Processore 3rd gen Intel® Core™ i7-3740QM Processor (2.70GHz Turbo, 6MB)
Sistema operativo Windows 7 Professional (64Bit) Italiano
Display FHD UltraSharp™ da 39,6 cm (15,6") (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED, con garanzia Premium per gli schermi
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido SATA 2,5" da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica 8X DVD+/-RW unita Slot Load
Scheda video NVIDIA Quadro K1000M con 2 GB di GDDR3
Garanzia 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Peso del sistema pubblicizzato 2.87 kg.

prezzo 1500 senza iva...

questo comincia a essere serio, ma se ti basta una 635 allora va bene ma occhio al rebranding. in realtà è una 555m con delle migliorie, ma occhio che esistono due versioni, una sembra una 630m e l'altra è una bella 635m. ma per ambiente professionale e uso pesante io andrei subito di quadro...

una sembra una 630m
usata da asus e lenovo
4gb di ram ddr3
assolutamente troppi pochi
schermo da 15,6" LED HD
1366x768p sono troppo pochi
Dell Precision M4700

Processore 3rd gen Intel® Core™ i7-3740QM Processor (2.70GHz Turbo, 6MB)
Sistema operativo Windows 7 Professional (64Bit) Italiano
Display FHD UltraSharp™ da 39,6 cm (15,6") (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED, con garanzia Premium per gli schermi
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido SATA 2,5" da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica 8X DVD+/-RW unita Slot Load
Scheda video NVIDIA Quadro K1000M con 2 GB di GDDR3
Garanzia 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Peso del sistema pubblicizzato 2.87 kg.

prezzo 1500 senza iva...
è un pò troppo caro per ciciofuzio ihmo un samsung serie 3 con i7 3610qm, amd 7670m e ci metti 8gb di ram è molto meglio dato che ha un costo sui solo 650€

ati e programmi professionali non funzionano bene... sono principalmente ottimizzati per nvidia e per sfruttare i cuda...
beh, io non direi, kepler è castrato per cad, fermi pure anche se meno, questo per far vendere più quadro
amd invece non limita volutamente le gpu consumer
ovvio che amd non ha cuda, ma comunque nella fascia consumer (ed è quella a cui l' utente fà riferimento come budget) amd vince nella grafica professionale

io mi sono sempre trovato con numerosi crash delle applicazioni con le ati... cmq un notebook almeno 1600 o fullhd e con una vga decente non sta sotto i 1000 euro

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! In secondo luogo, come detto da thetonyxx il mio budget si aggira intorno a quella cifra (anche se so che per ottenere prestazioni ottimali bisognerebbe spendere un pù più...). La cosa positiva di quel notebook era che lo potevo pagare a rate, così da ammortizzare meglio il costo vista la mia scarsa busta paga :). Quindi secondo voi è meglio che lo lascio perdere oppure potrebbe lavorare abbastanza bene quello? In altenativa nello stesso negozio c'è in offerta un Hp 15-B119SL con le seguenti caratteristiche:
-Processore intel core i5-3337
-6gb di Ram
-HD da 640gb
-Scheda grafica nvidia GT630M, 2gb dedicati
-schermo da 15,6" Led.
Il tutto a 649€. Che ne pensate? Grazie ancora per la disponibilità!

scusate se mi intrometto, volevo dire però a ciciofuzio, che ormai è possibile pagare a rate anche su negozi online come ad esempio cornetto rosso, così potresti aumentare budget e prendere qualcosa di migliore, ad esempio un ASUS N56VZ, con 650M da 2 o addirittura 4 gb dedicati.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! In secondo luogo, come detto da thetonyxx il mio budget si aggira intorno a quella cifra (anche se so che per ottenere prestazioni ottimali bisognerebbe spendere un pù più...). La cosa positiva di quel notebook era che lo potevo pagare a rate, così da ammortizzare meglio il costo vista la mia scarsa busta paga :). Quindi secondo voi è meglio che lo lascio perdere oppure potrebbe lavorare abbastanza bene quello? In altenativa nello stesso negozio c'è in offerta un Hp 15-B119SL con le seguenti caratteristiche:
-Processore intel core i5-3337
-6gb di Ram
-HD da 640gb
-Scheda grafica nvidia GT630M, 2gb dedicati
-schermo da 15,6" Led.
Il tutto a 649€. Che ne pensate? Grazie ancora per la disponibilità!
non conviene proprio, ha un i5 ulv ed è un ultrabook o simile mi pare
e costa pure tanto per l' hd che ha
io 14 mesi fà ho pagato 599 un asus x53sv che ha un più potente i7 2670qm, 8gb di ram e gpu nvidia identica, ma appunto 14 mesi fà

Ho ceracto l'Asus suggerito nell'ultimo post, ma anche online ho trovato poco purtroppo, non sarebbe stato affatto male...comunque durante il mio peregrinare in giro per negozi ho visto altri due computer, ora vi posto le caratteristiche sperando non mi mandiate a quel paese (non vi biasimerei!)
1) Sony sve1712s1eb:
- intel core i5-3210m
- 6gb di ram
- hard disk 750gb
- display da 17,3"
- amd radeon hd7650m con 1 gb dedicato
2) Asus ultrabook s56cm-xx032h
- intel core i5-3317u
- 6gb di ram
- hard disk 500gb+ssd da 24gb
- display da 15,6" led
- invidia gf 635 con 2gb dedicati.
Entrambi costano 699 €, però non avrei proprio idea di quale sarebbe il migliore. Il sony ha uno schermo più grande e più ram, ma un processore e una scheda grafica meno potenti rispetto al lenovo, mentre l'asus ha la stessa scheda video e più ram, ma un processore inferiore...sono in alto mare, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare! Grazie mille ancora!

Ho ceracto l'Asus suggerito nell'ultimo post, ma anche online ho trovato poco purtroppo, non sarebbe stato affatto male...comunque durante il mio peregrinare in giro per negozi ho visto altri due computer, ora vi posto le caratteristiche sperando non mi mandiate a quel paese (non vi biasimerei!)
1) Sony sve1712s1eb:
- intel core i5-3210m
- 6gb di ram
- hard disk 750gb
- display da 17,3"
- amd radeon hd7650m con 1 gb dedicato
2) Asus ultrabook s56cm-xx032h
- intel core i5-3317u
- 6gb di ram
- hard disk 500gb+ssd da 24gb
- display da 15,6" led
- invidia gf 635 con 2gb dedicati.
Entrambi costano 699 €, però non avrei proprio idea di quale sarebbe il migliore. Il sony ha uno schermo più grande e più ram, ma un processore e una scheda grafica meno potenti rispetto al lenovo, mentre l'asus ha la stessa scheda video e più ram, ma un processore inferiore...sono in alto mare, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare! Grazie mille ancora!
meglio il sony direi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro