DOMANDA Consiglio Notebook per Grafica

Pubblicità

Vallish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un notebook perchè il mio poverino non ne può più.. Ho un budget un pò limitato, diciamo 500-600 euro, mi occupo di grafica e web design, quindi utilizzo molto photoshop, illustrator, ecc, vorrei poterci istallare almeno la suite adobe cs5 (per ora mi devo accontentare del cs3 ahime); spesso svolgo lavori molto grandi come insegne e manifesti, vorrei un bel pc che mi permetta di fare questo genere di cose in modo fluido, senza rallentamenti e surriscaldamenti eccessivi. So che sarebbe meglio un fisso, ma ho necessità di usare il portatile.

Per ora c'è un'offerta con l'Asus a56cb xx174h, verrebbe 599euro, ma ho letto commenti troppo discordanti...
Purtroppo non sono espertissima di hardware, penso che posso accontentarmi di un i5 (processore decisamente intel, che dite?), anche se vorrei l'i7 ma i prezzi lievitano, credo di aver bisogno di una scheda grafica intel o nvidia dedicata, e almeno 4gb di ram... per il resto non so, magari potete consigliarmi voi. Ah, il monitor mi basta 15,6", ho già altri monitor più grandi che utilizzo esternamente se ne ho necessità.

Sapete darmi qualche dritta per un pc decente per quel budget??
Grazie mille! Valentina :ok:

Potresti vedere questo della HP se ti piace oppure un Acer E1-571g rientrano nel tuo budget.

Per quello che è il tuo utilizzo è giusto orientarsi su un buon processore che da il meglio con la suite adobe grafica in generale.

Certo i portatili non son molto indicati per quella fascia di prezzo, ma se è quello che tu cerchi allora ok

Grazie mille per la risposta, posso farti una domanda? c'è una grossa differenza (apparte il prezzo!) tra una scheda grafica nvidia e una amd? Cosa cambia tra una dedicata da 1 gb e una da 2gb?
Inoltre mi hanno detto che gli hp tendono a riscaldarsi troppo, sai se è il caso di questo modello?
Grazie ancora

Dai un occhiata qui per farti un idea.
E' preferibile optare per una scheda video dedicata sicuramente, della vram tra 1gb o 2gb non è che cambi molto nel senso che il tuo budget è limitato quindi devi "mediare" . entrambi hanno 1gb DDR3
l'HP è un i5 (quad core) l'Acer un i3 (dual core) se scalda non saprei dirtelo, ci son degli accorgimenti cmq da adottare per un portatile o ti prendi dei piedini per "alzarlo" e far circolare aria sotto oppure prendi una di quelle piastre con ventola sotto che "aiuta" a tener fresco per quanto possibile il notebook.
la ram del portatile se riesci a trovarlo con 8gb fai un bel investimento

Dipende dal tipo di scheda video che monta il notebook che scegli, diciamo che personalmente sceglierei una nvidia come supporto driver e qualità la preferisco, ma è una mia opinione personale

Ultima modifica:
ok grazie ancora! spero di ricevere altre risposte per farmi un'idea e sentire le opinioni di più persone diverse possibili! Grazie per il link, utilissimo.

Guarda questo Notebook LENOVO IdeaPad Z500che è in vendita in un noto shop a 599€
Scheda Tecnica:
Processore Intel® Core™ i7-3632QM di 3a generazione (2,20 GHz, fino a 3,20 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED 16:9. RAM 6144 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica nVidia® GeForce® GT635M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. Windows® 8 (64-bit).

:ok:

Non sono alleati di ibm... hanno comprato la sezione mobile di ibm. E gli i5 portatili sono tutti dual core con hyper threading. Prendi il lenovo z500 è in offerta a 599 da mw! Io ce l'ho ed è ottimo!

Potresti vedere questo della HP se ti piace oppure un Acer E1-571g rientrano nel tuo budget.

Per quello che è il tuo utilizzo è giusto orientarsi su un buon processore che da il meglio con la suite adobe grafica in generale.

Certo i portatili non son molto indicati per quella fascia di prezzo, ma se è quello che tu cerchi allora ok

C'è l'Acer che mi hai consigliato in offerta a 499 con uno smartphone in omaggio :) Processore intel i5, scheda grafica nvidia geforce 710m con 1gb dedicato, 500gb di hdd, e 4gb di ram... Come sono i portatili Acer in generale?

Ultima modifica:
C'è l'Acer che mi hai consigliato in offerta da Trony a 499 con uno smartphone in omaggio :) Processore intel i5, scheda grafica nvidia geforce 710m con 1gb dedicato, 500gb di hdd, e 4gb di ram... Come sono i portatili Acer in generale?

Dipende da che smartphone ti darebbero :D (occhio a mettere nomi degli shop il regolamento lo vieta)

Guarda sinceramente, a mio gusto dovessi far acquisto, un acer non me lo comprerei mai, ma parlo per me come marca non mi da affidamento, ce l'aveva un mio collega anni fa e mi ricordo che si era levato un tastino dopo poco che ce l aveva (ti parlo di anni fa non fa testo, ad oggi avranno sicuramente migliorato la qualità costruttiva cmq è una marca nota) ma in allora io avevo scelto i toshiba (e lo ricomprerei ancora, se non fosse che i portatili mi hanno stufato son troppo limitati) e mi ero indirizzato su un tecra e non avevo sbagliato.

Devi vedere la tua convenienza, se ti piace l idea di avere anche uno smartphone regalato ok, ma secondo me il lenovo (che monta un core i7 come vorresti tu) alla stessa cifra comunque non sempre male e nel forum ne parlano qualcuno lo ha già comprato, certo non ha una scheda video recente, ma per quella si deve salire di budget....

Oggi visti nuovi volantini di altre catene magari se ci son offerte nuove valide ti saprò dire :D

Con un budget di 600€ si può ottenere di più a mio parere, basta aver pazienza e spulciare bene occasioni in giro....

Ultima modifica:
Intanto chiedo scusa per la regola che ho infranto (ho rimediato subito modificando il post!!), poi alla fine dello smartphone non è che mi interessi tanto, non sono patita di touch soprattutto, infatti uso un nokia con tastiera qwerty, però sai com'è alla fine può tornare utile :) poi come rapporto qualità-prezzo o meglio caratteristiche-prezzo mi sembra conveniente, sugli acer e sugli asus ci sono troppi pareri discordanti, chi difende un brand e chi difende l'altro, per ora leggo molte recensioni sul web, per esempio ho letto che il lenovo ha lo stesso problema degli hp, si riscalda troppo, e non va bene per me perchè lo terrei acceso molte ore con diversi software aperti contemporaneamente.. Cmq si, spulcio volantini spero di trovare un'offerta interessante :) se hai novità fammi sapere.. ehehe :)

E sempre grazie per le risposte.

Vorrei rinfrescare/aggiornare questo thread!
Devo comprare un notebook per lavoro, per poterlo usare anche a casa (oltre che in ufficio).
Uso programmi di grafica come Autocad e anche 3D come SolidEdge, oltre a qualche applicazione Adobe come Illustrator e Indesign.
Vorrei un monitor 17 (normalmente lavoro su monitor 24'', faccio fatica con un 15'') e ho un budget di 1000/1200.

Cosa mi consigliate?

ASUS, HP oppure un assemblato? E se (come penso) fosse assemblato, da chi?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro