DOMANDA Consiglio NOTEBOOK per CAD

Murrigiam

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti,
Volevo comprare un notebook compatto da utilizzare per lo più per software come CAD (autocad, Revit, Civil), GIS ed il pacchetto Office.
Mi era cascato l’occhio sul nuovo DELL INSPIRON 2 in 1 con i7-1195G7 - Nvidia MX350 2Gb e Ram 16 gb (14”). Forse l’unica pecca è che ha un display lucido che a quanto pare ha meno di 250 nits e non so se questo rechi problemi nell’uso quotidiano.
Volevo chiedervi se fosse un valido notebook e se non abbia problemi di temperature o altro.
Sapete dirmi se è buono? (1079€)
Oppure avete altri consigli sulla stessa fascia di prezzo o anche un po’ più che comunque sia abbastanza portatile e maneggevole.
Grazie !
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
ho scritto una guida nella scelta delle workstation portatili, per il tuo utilizzo ti consiglio questo, da upgradare con altri 16gb di ram (in teoria è possibile andare oltre)
 
  • Mi piace
Reazioni: Murrigiam

Murrigiam

Nuovo Utente
7
1
Grazie loco, vado a leggerla.
Del notebook che ti ho descritto cosa ne pensi (considera non faccio render, utilizzo autocad 2d prevalentemente o software tipo Epanet).
Post unito automaticamente:

Se riesci ad allegarmi il link della guida anche
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Grazie loco, vado a leggerla.
Del notebook che ti ho descritto cosa ne pensi (considera non faccio render, utilizzo autocad 2d prevalentemente o software tipo Epanet).
Post unito automaticamente:

Se riesci ad allegarmi il link della guida anche
la differenza fra le cpu è scritta nella guida
 
  • Mi piace
Reazioni: Murrigiam

Murrigiam

Nuovo Utente
7
1
Grazie loco, guarda io sono d’accordissimo con la tua guida e so che i computer slim non sono il top in termini di prestazioni. L’unico problema è che andando costantemente in giro avevo bisogno di una macchina prestante in dimensioni e peso contenuto che mi possa aiutare quando non sono in ufficio con il pc fisso. Per quello chiedevo delle proposte in merito a quel campo di pc per farmi un idea su qualcosa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Grazie loco, guarda io sono d’accordissimo con la tua guida e so che i computer slim non sono il top in termini di prestazioni. L’unico problema è che andando costantemente in giro avevo bisogno di una macchina prestante in dimensioni e peso contenuto che mi possa aiutare quando non sono in ufficio con il pc fisso. Per quello chiedevo delle proposte in merito a quel campo di pc per farmi un idea su qualcosa
guarda lo zephyrus G14 che ho linkato sopra, è un 14" e pesa 1,6kg, magari guarda qualche video per vedere meglio le dimensioni
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili