DOMANDA Consiglio Notebook montaggio video.

Pubblicità

RobertoCara

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
Buongiorno a tutti, ho un amico camionista che vorrebbe acquistare un portatile per montare qualche video che fa in mtb durante le pause e le notti fuori, qualche consiglio senza spendere un rene?

Grazie.

Credo 900€
Magari 1000 se davvero ne vale la pena, lui mi aveva linkato questo:
900€ può andare bene

escludiamo quello linkato per un semplice motivo, non ha una gpu dedicata che aiuta per l'editing
eviterei invece notebook windows perchè dovendo stare in cabina la maggior parte del tempo, non avrebbero sufficiente alimentazione per far andare al massimo il device, il mio consiglio è di prendere il macbook air con M1, ha una durata enorme come batteria, è possibile lavorare con le stesse prestazioni con o senza collegarlo ad una presa elettrica, ed è possibile alimentarlo con un adattatore per auto o trasformatore senza buttare giù la batteria, dato i 35w massimi che consuma

Ciao, intanto grazie, mi dice il mio amico che in gabina ha inverter con 220v, che comunque lo userebbe anche a casa.
Continui a consigliare M1?
Come smartphone usa android.

Ciao, intanto grazie, mi dice il mio amico che in gabina ha inverter con 220v, che comunque lo userebbe anche a casa.
Continui a consigliare M1?
Come smartphone usa android.
un iphone è un plus, ma non è necessario, io possiedo il macbook air linkato e a casa ho 2 pc windows, per video non molto spinti (4k multitraccia e pieni di effetti) va benissimo e non fa una piega, il vantaggio è il basso consumo come ho spiegato su, se ha modo di tenerlo sempre sotto cavo vai su un prodotto windows

su windows c'è questo victus, che è la fascia medio/bassa di HP da gaming o questa versione ridotta che ti fa risparmiare qualcosa o leggermente superiore in cpu con questo MSI

Pubblicità
Pubblicità