DOMANDA Consiglio notebook max 1300 euro con schermo 100% sRGB

Minny91

Nuovo Utente
3
0
buongiorno a tutti, vorrei un consiglio da voi.
Vorrei acquistare un notebook con schermo IPS 100% sRGB perchè vorrei usarlo per fotografia con programmi di fotoritocco. Vorrei poterci giocare in full hd senza grosse pretese di dettagli, quindi pensavo a una scheda video dedicata della serie gtx come una 1650ti o 1660ti.
Ah dimenticavo, come schermo pensavo di stare sui 15 pollici.
Sul web mi sono imbattuto nel lenovo 5i sul loro sito tra l altro con la possibilità di configurarlo a proprio piacimento,ma ha tempi di spedizioni di 6 settimane o più.
Gli altri dettagli come connessioni ecc le lascio a voi. Grazie a chi potrá aiutarmi
Per comprarlo aspetterei il giorno 27 novembre.
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400

Minny91

Nuovo Utente
3
0
Con quel budget non ne conosco, ma so che ci sono questi:


Che però non hanno una scheda video come vorresti tu e hanno uno schermo da 17 pollici. In tutti i casi prova a cercare qualcosa sul sito HP, la linea "envy" dovrebbe avere degli schermi 100% sRGB.
Diciamo che ho visto il lenovo legion 5pi

e il lenovo legion 5i di cui non capisco le differenze


Altrimenti ho visto il dell 15 7000 ma non capisco se monta un pannello ips o un wva

 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Dovrebbe essere un IPS:

Straordinario sotto ogni aspetto: il display IPS FHD del sistema consente di visualizzare lo schermo da svariate angolazioni senza sacrificare la qualità dell'immagine.
 

Minny91

Nuovo Utente
3
0
Dovrebbe essere un IPS:

Straordinario sotto ogni aspetto: il display IPS FHD del sistema consente di visualizzare lo schermo da svariate angolazioni senza sacrificare la qualità dell'immagine.

quindi vado sul sicuro con il dell 15 7000?
Mi riesci a spiegare come mai un xps 13 pollici di dell costa di più del 15 7000 nonostante non abbia una scheda video dedicata? Cosa lo fanno costare di più? I materiali con cui è fatto? Perchè a livello hardware non vedo chissà quale differenza a favore dell xps 13
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
quindi vado sul sicuro con il dell 15 7000?
Mi riesci a spiegare come mai un xps 13 pollici di dell costa di più del 15 7000 nonostante non abbia una scheda video dedicata? Cosa lo fanno costare di più? I materiali con cui è fatto? Perchè a livello hardware non vedo chissà quale differenza a favore dell xps 13

Diciamo che gli xps sono i modelli Premium, quindi dovrebbero essere costruiti con materiali migliori e anche più leggeri, nonché avere anche degli schermi migliori, mentre la serie inspiron è più incentrata sull'utilizzo casalingo.
Questo non vuol dire che siano per forza peggiori, dipende da cosa cerca una persona.
Personalmente non riesco a darti un consiglio definitivo, così su due piedi ti direi (visto il budget) che l'inspiron va più che bene, ma magari prova a vedere se interviene qualche altro utente più informato di me
 
  • Mi piace
Reazioni: Minny91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili