DOMANDA Consiglio notebook low cost... 350 euro max

Pubblicità

cino1486

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
salve a tutti!<br>ho bisogno di un laptop per l 'università. non ci devo giocare ne fare nulla di particolare... mi serve solo per navigare e office. da expert ho visto sia un asus che un acer con i3 3217, entrembi con hd4000, 4gb di ram, 500gb di hd ecc... in pratica equivalenti ( unica differenza, l asus presenta una porta usb 3.0 a differenza dell acer che non ne ha). entrambi costano 350 euro... chi dei due conviene? a questo prezzo posso trovare qualcosa di meglio? @Maurizyo91+

Tra i due decisamente meglio l'asus perché oltre all'USB 3.0 ha un sistema di dissipamento e materiali migliori.

acer negli ultimi anni ha perso parecchio, e ora è nell "blacklist" :asd:
allora ragazzi, con il natale si stanno muovendo parecchie cose... allo stesso prezzo abbiamo
acer (E1-57033214g50) con i3 3217u e gt 720 ( 4gb ram, 500 hd, win 8)
lenovo notebook g500 con i3 3110M con hd 8670 ( tutto uguale a prima)

ovviamente il secondo mi sembra molto migliore ma.. i materiali di costruzione del lenovo come sono?? dissipazione?

allora ragazzi, con il natale si stanno muovendo parecchie cose... allo stesso prezzo abbiamo
acer (E1-57033214g50) con i3 3217u e gt 720 ( 4gb ram, 500 hd, win 8)
lenovo notebook g500 con i3 3110M con hd 8670 ( tutto uguale a prima)

ovviamente il secondo mi sembra molto migliore ma.. i materiali di costruzione del lenovo come sono?? dissipazione?

Con Lenovo vai tranquillo...

Permetti un consiglio OT?
Io per l'università avevo scelto un NETbook Asus usato, proprio perchè avevo quelle tue esigenze base (navigare + office). Ci ho guadagnato in trasportabilità (borsa piccola e peso leggero), reattività (installando distro linux leggere + libreoffice), e soprattutto risparmiato nel portafoglio (120 euro per un netbook con 2 gb di ram e in garanzia). Anch'io ero indeciso su notebook economici, ma spendere quel budget per qualcosa che non mi avrebbe concesso di farci più di tanto, l'ho ritenuto antieconomico. Infatti i soldi risparmiati li ho tenuti per tempi migliori, arrivando a comprare un notebook più prestante (passato a mia sorella contro la mia volontà :asd: ). So che i netbook sono morti e sepolti, ma 200 e passa euro in saccoccia non li ho schifati.
Prendi il tutto come un semplice consiglio fuori dalle tue richieste

Permetti un consiglio OT?
Io per l'università avevo scelto un NETbook Asus usato, proprio perchè avevo quelle tue esigenze base (navigare + office). Ci ho guadagnato in trasportabilità (borsa piccola e peso leggero), reattività (installando distro linux leggere + libreoffice), e soprattutto risparmiato nel portafoglio (120 euro per un netbook con 2 gb di ram e in garanzia). Anch'io ero indeciso su notebook economici, ma spendere quel budget per qualcosa che non mi avrebbe concesso di farci più di tanto, l'ho ritenuto antieconomico. Infatti i soldi risparmiati li ho tenuti per tempi migliori, arrivando a comprare un notebook più prestante (passato a mia sorella contro la mia volontà :asd: ). So che i netbook sono morti e sepolti, ma 200 e passa euro in saccoccia non li ho schifati.
Prendi il tutto come un semplice consiglio fuori dalle tue richieste
grazie a tutti per i consigli... aeo pensato anche io al netbook ma non trovandone uno con rapporto qualità prezzo decente ( o costano un oscenita oppure montano processori amd e1) ho optato per il lenovo g500s.
cosa parecchio strana è che i tizi che fanno volantini per euronics hanno sbagliato ad attribuire il nome della vga. alla fine il laptop che ho preso monta la 720m da un giga e non la 8670. sono in fase di test looooooooooooooooool
posso diri che esteticamente è abbastanza slim, ma fà sentire il suo peso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro