Consiglio: Notebook leggero, portatile e resistente max 350 euro

exodus.leo

Utente Attivo
87
0
CPU
amd phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock 880g extreme3
HDD
wd raptor
RAM
corsair valueselct 2x2gb 1033
GPU
radeon hd 6850 OC edition
Ciao a tutti :ciaociao:
sono stato appena rimborsato per un nexus 7 2013, bel tablet ma da un sacco di problemi (come il 2012). Visto che ora ho questi 320 euro, volevo chiedervi se vale la pena investirli in qualcosa di un po' più completo e duraturo. Cerco infatti un notebook leggero (dovrebbe appunto sostituire un tablet), che devo portare all'università tutti i giorni. Fondamentalmente mi serve per leggere libri e fare qualche ricerca su internet, quindi oltre alla portabilità cerco resistenza e magari una buona autonomia. Cercando un po' ho visto gli Asus eee pc, che sembrano gli unici portabili (1.5 kg circa) ed economici anche se è raro trovarli su negozi online, che ne pensate di questo notebook? c'è qualche altro prodotto per le mie esigenze? cosa mi consigliate?
Grazie

EDIT: pensavo di metterci ubuntu, quindi windows non è un mio requisito!
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Il problema dei notebook è che su quella cifra di buono trovi solo dei 15'' da 2.5 kg circa. I netbook da 10'' come l'eee pc te li sconsiglio vivamente! Troppo scomodi!
 

exodus.leo

Utente Attivo
87
0
CPU
amd phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock 880g extreme3
HDD
wd raptor
RAM
corsair valueselct 2x2gb 1033
GPU
radeon hd 6850 OC edition
Il problema dei notebook è che su quella cifra di buono trovi solo dei 15'' da 2.5 kg circa. I netbook da 10'' come l'eee pc te li sconsiglio vivamente! Troppo scomodi!

scomodi in che senso? intendi le dimensioni della tastiera? difficoltà di lettura?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
scomodi in che senso? intendi le dimensioni della tastiera? difficoltà di lettura?

A mio parere è molto scomodo e innaturale lavorarci, in particolare scriverci e leggerci (leggerci libri poi é impensabile). secondo me 13'' pollici sono il minimo per avere un esperienza d'uso decente, ma purtroppo costano molto di più. In generale, se il tuo utilizzo non richiede un PC ti consiglio di provare un altro tablet (ho sentito che gli Xperia sono ben quotati al momento), magari da 10 pollici
 

exodus.leo

Utente Attivo
87
0
CPU
amd phenom II x4 965
Scheda Madre
asrock 880g extreme3
HDD
wd raptor
RAM
corsair valueselct 2x2gb 1033
GPU
radeon hd 6850 OC edition
visto che non voglio spendere più di 350 euro, pensavo di prendere un tablet da 7" o 8" android economico con 3g (mi ero dimenticato questo requisito fondamentale) un po' più economici. Che sapete dirmi di questi: Samsung Galaxy tab 3 7" e 8", Asus Fonepad e Asus Fonepad 7? avete qualche altro modello da consigliare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili