DOMANDA CONSIGLIO NOTEBOOK LAVORO STUDIO

Lorenzo1234!

Nuovo Utente
19
3
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook, le mie esigenze saranno principalmente per coding(software developer) montaggio video(leggero) ,serie tv e qualcosa di ritocco foto ,insomma un bel lavorino.
Volevo fare un acquisto denso, cioè un bel computer !elegante! e molto prestante, da non dire 'può andare bene' ma 'se la cava con facilità' , un computer che duri del tempo, che sia veloce e portabile.16 gb ram e 512ssd come base.
Budget:1500/1800
Avevo visto:
-msi prestige 15
-dell xps 15 9500 (con sconto studente arriva a 1800)
-hp pavillon 15
Qualche consiglio da qualcuno che ne sa in merito?
Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un notebook, le mie esigenze saranno principalmente per coding(software developer) montaggio video(leggero) ,serie tv e qualcosa di ritocco foto ,insomma un bel lavorino.
Volevo fare un acquisto denso, cioè un bel computer !elegante! e molto prestante, da non dire 'può andare bene' ma 'se la cava con facilità' , un computer che duri del tempo, che sia veloce e portabile.16 gb ram e 512ssd come base.
Budget:1500/1800
Avevo visto:
-msi prestige 15
-dell xps 15 9500 (con sconto studente arriva a 1800)
-hp pavillon 15
Qualche consiglio da qualcuno che ne sa in merito?
Grazie in anticipo

Ciao! Dalle "esigenze" che hai descritto, secondo me l'MSI prestige 15 è il notebook giusto!

Altrimenti ci sarebbe l'MSI Creator con l'i7 9750H ( molto potente) anche se di precedente generazione, con un ottima scheda video...! Però la scocca è più pesante...
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Dato che potresti usufruire dello sconto studenti io andrei ad occhi chiusi con il Dell XPS che è un vero e proprio prodotto Premium (con la P maiuscola), ha un monitor fenomenale che aiuta molto se ti occupi anche di fotoritocco.
L'MSI prestige rimane un'alternativa più economica ma altrettanto valida, anche se nel montaggio video i processori serie H sono più indicati rispetto alla serie U.
Lascerei perdere i Pavilion, non perché non siano dei buoni portatili ma con quel budget puoi sicuramente permetterti di meglio.

Per caso hai considerato la possibilità anche di un laptop con cpu AMD? Generalmente costano meno della controparte Intel pur essendo più performanti.
 

Lorenzo1234!

Nuovo Utente
19
3
Ciao! Dalle "esigenze" che hai descritto, secondo me l'MSI prestige 15 è il notebook giusto!

Altrimenti ci sarebbe l'MSI Creator con l'i7 9750H ( molto potente) anche se di precedente generazione, con un ottima scheda video...! Però la scocca è più pesante...
Grazie dei consigli!
Dato che potresti usufruire dello sconto studenti io andrei ad occhi chiusi con il Dell XPS che è un vero e proprio prodotto Premium (con la P maiuscola), ha un monitor fenomenale che aiuta molto se ti occupi anche di fotoritocco.
L'MSI prestige rimane un'alternativa più economica ma altrettanto valida, anche se nel montaggio video i processori serie H sono più indicati rispetto alla serie U.
Lascerei perdere i Pavilion, non perché non siano dei buoni portatili ma con quel budget puoi sicuramente permetterti di meglio.

Per caso hai considerato la possibilità anche di un laptop con cpu AMD? Generalmente costano meno della controparte Intel pur essendo più performanti.
Avevo visto che molti consigliavano questo processore, non conosco però portatili con AMD per le mie esigenze, ne conosce qualcuno?
Grazie mille delle risposte.
Post unito automaticamente:

Dato che potresti usufruire dello sconto studenti io andrei ad occhi chiusi con il Dell XPS che è un vero e proprio prodotto Premium (con la P maiuscola), ha un monitor fenomenale che aiuta molto se ti occupi anche di fotoritocco.
L'MSI prestige rimane un'alternativa più economica ma altrettanto valida, anche se nel montaggio video i processori serie H sono più indicati rispetto alla serie U.
Lascerei perdere i Pavilion, non perché non siano dei buoni portatili ma con quel budget puoi sicuramente permetterti di meglio.

Per caso hai considerato la possibilità anche di un laptop con cpu AMD? Generalmente costano meno della controparte Intel pur essendo più performanti.
Per quanto riguarda l'XPS 15 9500 mi convince molto,unica pecca che ho visto è che a volte il trackpad consta un leggero problema di rumore indiscreto e con quella cifra non vorrei avere problemi del genere.
 
Ultima modifica:

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit

Lorenzo1234!

Nuovo Utente
19
3
https://www.amazon.it/dp/B086VPB4X9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Come vedi il prezzo è allettante ma non sono ancora diffusi in Italia, dovresti aspettare un po'.

Sul trackpad dell'XPS non ho mai sentito questo problema, ho il modello precedente ma non ha mai dato problemi del genere
Da quello che ho visto nelle recensioni americane é un problema solo del nuovissimo modello ,un difetto di fabbricazione diffuso.
Per quanto riguarda l'Asus non é male!
Ci devo proprio ragionare.
Grazie, se qualcuno ha altre proposte bene accette!
Gentilissimi.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Da quello che ho visto nelle recensioni americane é un problema solo del nuovissimo modello ,un difetto di fabbricazione diffuso.
Se non ti serve subito allora puoi provare ad aspettare che Dell risolva il problema al touchpad oppure che si diffondano i nuovi Ryzen, scelta a questo punto consigliabile


come vedi dal benchmark nei punteggi multicore il 4800h va decisamente meglio del 10750h
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1234!

Lorenzo1234!

Nuovo Utente
19
3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!