DOMANDA Consiglio Notebook Gaming

Pubblicità
...ma anche la 1080 fa fatica in 4k

Diciamo che fatica meno, volendo "soprassedere" ai dettagli ULTRA la maggior parte dei giochi andrà a più di 40 fps, in alcuni casi (DiRT 4, ad esempio) a più di 50 fps (un gioco "leggero" come Rocket League va a 100 fps a dettagli alti) :sisi:
Se qualche gioco presenta un certo "stuttering", è perché è ottimizzato male, può capitare ma in ogni caso il gioco "girerà" in modo nettamente più fluido rispetto a quanto una 1060 è in grado di fare in 4k ;)

Sicuramente la GTX1060 farà fatica nei giochi in 4k/UHD nativo, la maggior parte di essi andrà al di sotto dei 30 fps :(
Volendo giocare in 4k, dovrai "sacrificare" i dettagli grafici per aumentare le prestazioni, è preferibile giocare in ULTRA a 1080p ma a questo punto il 4k diventa inutile (almeno per il gaming) :sisi:
Per il gaming in 4k dovresti dunque optare per una GTX1070 come minimo ;)
Thanks per la conferma

Sconsiglio il 4K su schermi da 15 e 17 pollici... l' uso comune diventa una sofferenza....

Dipende, sicuramente se imposti lo zoom al 100% è impossibile usarlo hahahaha
Però la resa grafica è decisamente notevole....

P.s. per il 4k VERO l'unica soluzione è lo SLI di 1080ti :asd::suicidio:

Lo sto per ordinare (già segnalato più volte), se riesco a fare sui 700€ per il Legion Y520 (a breve sul "Mercatino" del Forum) è fatta ... :asd:
Chiaramente con componentistica da desktop non si può parlare di autonomia, di trasportabilità, ecc., l'alimentatore da 280W/330W da solo pesa quasi 2kg, ma tanto non m'interessa perché lo utilizzo come un desktop-replacement, diciamo una workstation mobile (neanche tanto ... :asd:) ;)
Grazie della segnalazione ;)

Bello. Ottima occasione mi sembra. Certo la 1060 sarebbe meglio in valore assoluto ma quel display è freesync quindi Radeon è la scelta naturale....

l'unico dubbio è la portabilità..chiaramente non lo dovrò portare ogni giorno in giro, però ho paura sia praticamente portabile come un desktop...alla fine se sceglio un portabile, vorrei fosse appunto portabile

Pubblicità
Pubblicità