Consiglio Notebook gaming con 1070 (budget 1600 euro)

TheRoyalTagz

Nuovo Utente
22
0
Salve a tutti, Sono alla ricerca di un buon Notebook da usare per Gaming e per lavoro, ed ogni tanto per fotoritocco, sulla fascia di prezzo dei 1500/1600 euro.. Requisiti: SSD da minimo 128gb, 16gb di ram e gtx1070, La cosa più importante è che NON deve soffrire di Thermal Throttling..
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo..
Io avevo adocchiato i seguenti modelli ed aspetto uno sconto su qualche store online:
MSI gt72vr 7re
MSI GE63VR/MSI GE73VR
Allego anche un semplice form per far capire le mie esigenze..

1) Quale è il tuo budget? 1500/1600€ circa


2) Che dimensione del display preferisci?
15 o 17 pollici, non è un problema, ognuno dei due ha dei pro e dei contro, ma mi vanno bene entrambe


3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Nessuna preferenza, basta che abbiano un buon raffreddamento e non soffrano di thermal throttling


4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Gaming su vari giochi (Gta 5, Fifa 18, Simulazione su Assetto Corsa ed Rfactor 2, Photoshop, Lightroom, Libreoffice in modifica PDF, e qualche altro gioco che potrebbe uscire a breve oltre ai sequel dei giochi sopracitati)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Lo porterei con me, ma il peso non mi interessa più di tanto visto che lo trasporterò a mano per poco, scendo con l'auto direttamente nel posto di lavoro, quindi No proble.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Gta5 Almeno 60 fps con buona qualità grafica
Assetto corsa su Ultra almeno 80 FPS fissi (Vorrei sperimentare anche il VR in futuro, dite possa reggere?)


8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Anche mezz'ora mi va bene, non ho problemi a trovare fonti di energia


9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Va bene anche online, basta si risparmi!
icon_mrgreen.gif


10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows 10, Mi va bene anche un Freedos.. Provvederei io ad installare


11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Un FHD mi va bene, ma se andiamo oltre ancora meglo..


12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non ne ho idea, I riflessi sullo schermo non mi piacciono, quindi opterei per un Matte, ma non è importantissimo..


13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, sopratutto la retroilluminazione della tastiera..


14) Quando comprerai il notebook?
Dicembre/Gennaio..
al massimo per il 27 gennaio (data del mio compleanno)


15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Natural Durante, Non cambierò di certo il prossimo anno.. Quando non reggerà più i nuovi giochi lo cambierò!


16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
1TB di HDD ed 128gb di ssd vanno già bene.. Più sono e meglio è..


17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
non è essenziale.. Potrei farne a meno..
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, Sono alla ricerca di un buon Notebook da usare per Gaming e per lavoro, ed ogni tanto per fotoritocco, sulla fascia di prezzo dei 1500/1600 euro.. Requisiti: SSD da minimo 128gb, 16gb di ram e gtx1070, La cosa più importante è che NON deve soffrire di Thermal Throttling..
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo..
Io avevo adocchiato i seguenti modelli ed aspetto uno sconto su qualche store online:
MSI gt72vr 7re
MSI GE63VR/MSI GE73VR
Allego anche un semplice form per far capire le mie esigenze..

1) Quale è il tuo budget? 1500/1600€ circa


2) Che dimensione del display preferisci?
15 o 17 pollici, non è un problema, ognuno dei due ha dei pro e dei contro, ma mi vanno bene entrambe


3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Nessuna preferenza, basta che abbiano un buon raffreddamento e non soffrano di thermal throttling


4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Gaming su vari giochi (Gta 5, Fifa 18, Simulazione su Assetto Corsa ed Rfactor 2, Photoshop, Lightroom, Libreoffice in modifica PDF, e qualche altro gioco che potrebbe uscire a breve oltre ai sequel dei giochi sopracitati)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Lo porterei con me, ma il peso non mi interessa più di tanto visto che lo trasporterò a mano per poco, scendo con l'auto direttamente nel posto di lavoro, quindi No proble.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Gta5 Almeno 60 fps con buona qualità grafica
Assetto corsa su Ultra almeno 80 FPS fissi (Vorrei sperimentare anche il VR in futuro, dite possa reggere?)


8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Anche mezz'ora mi va bene, non ho problemi a trovare fonti di energia


9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Va bene anche online, basta si risparmi!
icon_mrgreen.gif


10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows 10, Mi va bene anche un Freedos.. Provvederei io ad installare


11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Un FHD mi va bene, ma se andiamo oltre ancora meglo..


12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non ne ho idea, I riflessi sullo schermo non mi piacciono, quindi opterei per un Matte, ma non è importantissimo..


13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, sopratutto la retroilluminazione della tastiera..


14) Quando comprerai il notebook?
Dicembre/Gennaio..
al massimo per il 27 gennaio (data del mio compleanno)


15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Natural Durante, Non cambierò di certo il prossimo anno.. Quando non reggerà più i nuovi giochi lo cambierò!


16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
1TB di HDD ed 128gb di ssd vanno già bene.. Più sono e meglio è..


17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
non è essenziale.. Potrei farne a meno..

Ciao
Mi soffermerei sul punto 14: il 24 Novembre c'è il Black Friday. Se non hai fretta viene fuori di sicuro qualcosa d'interessante :sisi:
 

TheRoyalTagz

Nuovo Utente
22
0
Di sicuro troverò qualche occasione tra il Black Friday ed il Cyber Monday, Dici che posso andare tranquillo su uno dei modelli che ho detto io? Potresti consigliarmi qualcos'altro che gode di buone temperature? Grazie.
 

TheRoyalTagz

Nuovo Utente
22
0
Visto l'avvicinarsi della fine dell'anno mi sta sorgendo un dubbio, potrebbe valere la pena aspettare l'uscita delle nuove Cpu e Gpu del prossimo anno? Potrei anche aspettare se ne vale la pena.. Secondo voi ci sarà un bel guadagno prestazionale spendendo sempre la stessa cifra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!