Consiglio notebook gaming budget 1.200€

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Salve a tutti,
in questo periodo sono alla ricerca di qualche laptop da gaming per l'università che a breve (verso il 10 novembre) andrò in presenza e mi dovrò trasferire, vorrei qualche consiglio su cosa prendere vedendo il mercato attuale o se aspettare il blackfriday per avere di meglio (posso aspettare fino al 26 novembre), il budget è di 1200 euro (posso un po sforare) e preferirei shop italiani per sfruttare un agevolazione dell'iva che ho. Il portatile oltre a usarlo per l'università mi serve anche per giocarci principalmente alle 2 nuove uscite Halo Infinite e Bf2042 e qualche altro gioco sempre di ultima uscita quindi punto su una 3060 come scheda video.

Girando su internet stavo valutando un acer sfruttando le offerte che ci stanno fino a Halloween esattamente questi due modelli: Laptop 1 oppure Laptop 2 (sono consapevole che dovrò portare la ram a 8GB e successivamente ampliare la memoria ma vedendo il periodo mi sembrano i più ragionevoli vedendo la concorrenza a queste cifre) che ne pensate di questi due modelli valuto di comprarli oppure aspetto il black friday o altre offerte per cercare di meglio?
(aspetto anche di contattare domani il supporto per vedere se mi accettano l'agevolazione iva ma penso che non ci siano problemi).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
sono entrambi pessimi, aspetta che torni disponibile il lenovo legion 5 da amazon spagna, dell'agevolazione iva non te ne fai niente se paghi lo stesso prezzo per qualcosa che va peggio, controlla anche sul sito lenovo se è disponibile il legion con 5800h o 5600h e 3060, c'è lo sconto studenti
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Pure secondo me ti conviene aspettare la disponibilità di quello su Amazon Spagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Turanx

Turanx

Nuovo Utente
93
13
sono entrambi pessimi, aspetta che torni disponibile il lenovo legion 5 da amazon spagna, dell'agevolazione iva non te ne fai niente se paghi lo stesso prezzo per qualcosa che va peggio, controlla anche sul sito lenovo se è disponibile il legion con 5800h o 5600h e 3060, c'è lo sconto studenti
per il lenovo legion5 di amazon es intendete questo link?
per quanto riguarda l'agevolazione che posso usare negli store italiani compreso amazon.it e eprice mi porta l'iva dal 22% al 4% e mi permette di risparmiare un bel po se prendo un pc che di base sta a 1200 € ma comunque come mai sconsigliate quelli dell'acer?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
per il lenovo legion5 di amazon es intendete questo link?
parlo di questo, con schermo a 165Hz 300 nits e copertura sRGB 100%, lo si trova intorno i 1100€
per quanto riguarda l'agevolazione che posso usare negli store italiani compreso amazon.it e eprice mi porta l'iva dal 22% al 4% e mi permette di risparmiare un bel po se prendo un pc che di base sta a 1200 € ma comunque come mai sconsigliate quelli dell'acer?
gli acer scaldano, se cerchi in questa sezione, c'è molta gente che ha problemi con la serie nitro
 

Turanx

Nuovo Utente
93
13
parlo di questo, con schermo a 165Hz 300 nits e copertura sRGB 100%, lo si trova intorno i 1100€
ok aspetterò questi giorni sperando torni disponibile questa versione, se non dovessi trovarlo prossime 2 settimane quello che avevo linkato andrebbe lo stesso bene aggiungendo la ram nonostante ha un r5 5600H?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
ok aspetterò questi giorni sperando torni disponibile questa versione, se non dovessi trovarlo prossime 2 settimane quello che avevo linkato andrebbe lo stesso bene aggiungendo la ram nonostante ha un r5 5600H?
dovendo solo giocare, direi che va bene
 

Turanx

Nuovo Utente
93
13
dovendo solo giocare, direi che va bene
Beh si per l università userò office e obs solo per registrare le lezioni ma stop per il resto lo userò per giocare e netflix, mi chiedevo se compro da amazon es è come da amazon it no? garanzia 2 anni, possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni se non sono soddisfatto o altri motivi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Beh si per l università userò office e obs solo per registrare le lezioni ma stop per il resto lo userò per giocare e netflix, mi chiedevo se compro da amazon es è come da amazon it no? garanzia 2 anni, possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni se non sono soddisfatto o altri motivi?
30 giorni per il reso e 24 mesi di garanzia amazon, si paga solamente la spedizione a differenza di acquistarlo dall'italia, che è scritto già nella prima pagina sotto il costo (12€) e c'è l'adeguamento dell'iva dell'1%, che sono 10€ su 1000€
 
  • Mi piace
Reazioni: Turanx

Turanx

Nuovo Utente
93
13
capito :) grazie per i consiglio vedrò che prendere tra il ryzen7 5800H o quello con ryzen 5 5600H a seconda della disponibilità
 

Turanx

Nuovo Utente
93
13
30 giorni per il reso e 24 mesi di garanzia amazon, si paga solamente la spedizione a differenza di acquistarlo dall'italia, che è scritto già nella prima pagina sotto il costo (12€) e c'è l'adeguamento dell'iva dell'1%, che sono 10€ su 1000€
Ciao scusami se ti disturbo ancora dopo un po di tempo ma è arrivato il pc a casa l'altro ieri (ho preso la versione con r5 5600H) volevo sapere se è possibile aumentare la ram senza perdere la garanzia cosa che ho dimenticato di chiederti prima
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Ciao scusami se ti disturbo ancora dopo un po di tempo ma è arrivato il pc a casa l'altro ieri (ho preso la versione con r5 5600H) volevo sapere se è possibile aumentare la ram senza perdere la garanzia cosa che ho dimenticato di chiederti prima
non invalidi la garanzia aumentando la ram, l'importante e che in caso di reso rimonti quella originale, controlla con CPU-Z quanti banchi monti, se ne monta 2, devi cambiarle entrambe, se è un solo slot, devi prendere la ram con la stessa frequenza e latenza

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili