Consiglio notebook economico ma efficiente da usare a lavoro

Pubblicità

jess27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, sapreste consigliarmi un notebook economico ma che non mi abbandoni dopo qualche mese di utilizzo, entro i 300-350 euro? Non voglio spendere tanto perché possiedo già un Macbook Air, ma mi serve un computer "da battaglia" da portare ogni giorno a lavoro. Faccio l'insegnante, quindi lo userei principalmente per redigere documenti, creare presentazioni, utilizzare il registro ecc.
Pensavo a qualcosa dell'HP, ad esempio ho notato che c'è già una leggera differenza di prezzo tra l'HP 250 G9 e il 255, mi chiedevo se l'aumento di prezzo del 250 fosse giustificato, dato che le specifiche non mi sembrano così diverse.
Cosa potreste consigliarmi?
Grazie.

quei codici non indicano un modello in particolare, ma tutta la serie, non sappiamo che configurazione monta
io ti consiglio comunque di non scendere sotto un i3 (12th gen) o ryzen 3 (5000 serie) se vuoi qualcosa di reattivo
avendo un macbook air, perchè non ti porti quello in giro? di che anno è?

quei codici non indicano un modello in particolare, ma tutta la serie, non sappiamo che configurazione monta
io ti consiglio comunque di non scendere sotto un i3 (12th gen) o ryzen 3 (5000 serie) se vuoi qualcosa di reattivo
è del 2015, inizia ad avere i primi acciacchi. Inoltre è pesante e da portare in giro, cercavo qualcosa di leggero e da dedicare solo al lavoro a scuola, perché io svolgo già un altro lavoro e il mac mi serve principalmente per quello.

ma quindi Intel N4500 me lo sconsigli?

è del 2015, inizia ad avere i primi acciacchi. Inoltre è pesante e da portare in giro, cercavo qualcosa di leggero e da dedicare solo al lavoro a scuola, perché io svolgo già un altro lavoro e il mac mi serve principalmente per quello.
il minimo che ti consiglio è questo, monta un ryzen 5300u, da paragonare a qualcosa di più di un i3
ma quindi Intel N4500 me lo sconsigli?
è una cpu molto basica, un dual core con molte istruzioni mancanti rispetto a i3 e r3, fa tutto, ma non lo fa bene, se non utilizzi software come microsoft office (il 365 potrebbe anche andare), puoi valutare un chromebook, che ha un sistema basato su linux e android, quindi niente app per windows, ma solo roba che si trova nel playstore, il suo office nativo è quello di google

Pubblicità
Pubblicità
Indietro