DOMANDA Consiglio Notebook Dell + Lenovo + si accettano consigli

Pubblicità

Blacknightmare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, devo acquistare un portatile, non devo farci chissà cosa particolarmente (gioco occasionalmente).. Facendo delle ricerche ho notato che i notebook sono davvero tantissimi e ho le idee abbastanza confuse.

Vedo notebook i7-4500u poi i7-4700u.. migliaia di modelli con i5 e così via. In realtà non riesco a capire quanto possa essere percepibile la differenza tra un processore ed un altro.

Dato che cerco prevalentemente equilibrio in un notebook, ho puntato a quelli con caratteristiche bene o male uniformi in tutti i settori, ed ho individuato questi due notebook:

• Dell Inspiron 15 serie 7000 da 949€ su dell.it (Qui avrei il 10% di sconto più ulteriori 50€ di sconto, arriveremmo a circa 805 euro, spedizione gratuita)
  • Lenovo ideapad y510p da 999 su mediaworld.it

Ora l'y510p è certamente più potente, ma con il dell risparmierei 200€. quello che vorrei capire è se è davvero tanto percepibile la differenza tra i due laptop. Inoltre volevo sapere se qualcuno ha già acquistato da dell.it, da alcune recensioni ed "inchieste" sembra che non sia affidabilisimo rispetto ai coupon ed alla velocità di spedizione.

Avete consigli? Accetto anche altri modelli :D :luxhello:

Grazie mille!!

Ultima modifica:
Ciao,

Mi piacerebbe sapere esattamente cosa ci vorresti fare con un laptop, cioè se puntare su un laptop solo per la velocità sacrificando la gpu, oppure lo utilizzi per gioco, e allora puntare su una buona gpu sacrificando la velocità, oppure acquistare un buon laptop che abbia tutte le qualità per esserlo, allora ti chiedo quanto è il tuo budget?! e da questo potrò consigliarti più o meno il brand e il prodotto che fa per te.

Cordialmente

Danilo

Ciao Danilo,

intanto grazie della risposta.
Preferirei un notebook con tutte le qualità possibili nella fascia di prezzo 500-1000.
Purtroppo non so dirti se ci giocherò (a parte forse Fifa, o age of empires) perchè non ho mai posseduto un portatile, lo userei prevalentemente per lavoro.

Cosa mi consigli?

Grazie,
Max

- - - Updated - - -

In un certo senso, sono anche disposto ad acquistare un ssd ed aggiungerlo a parte (Ho visto oggi un' offerta di un pny optima da 240 a 90€)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro