consiglio notebook da comprare

marta82

Nuovo Utente
5
0
ciao vorrei prendere un nuovo portatile, cifra sui 500 massimo 600 €

mi hanno detto di vedere le seguenti caratteristiche, ram almeno da 8 e processore almeno un i5
da ignorante in materia, ma davvero l'intel è una condizione necessaria? l'amd rayzen 7 non è superiore a un i5?

cercando online ho trovato questi modelli, ma... l'asus dalla descrizione ha una pessima batteria e per l'assistenza bisogna rivolgersi direttamente a loro col corriere, ma ha un processore i5 di 10 generazione

asus X509JA-EJ024T

l'acer lo prenderei fisicamente in negozio, quindi per l'assistenza sarei maggiormente tutelata, ma ho già un acer a casa e ha una qualità della webcam pessima, ha un processore amd rayzen 7

l'hp ha un processore i5 di 8 generazione, ma una batteria piu potente, mai usato hp in vita mia quindi non lo conosco

HP 250 G7 I5 8GB 256 GB PRO


cosa mi potete consigliare? inoltre conviene davvero comprare un pc in un negozio fisico, o mi posso fidare dell'acquisto online in caso di assistenza con garanzia?
 

marta82

Nuovo Utente
5
0
non mi servono programmi particolarmente pesanti, lo uso per lo smart working o per vedere film, raramente gioco, ma sono riuscita ad andare avanti senza problemi con un pc di 10 anni fa, è arrivato il momento di cambiarlo e vorrei prenderne uno decente...
 

marta82

Nuovo Utente
5
0
ok do un'occhiata, ma quelli nominati su sono da bocciare?

perchè ero davvero in dubbio solo tra quei due, uno processore i5 di 10 generazione uno amd ryzen7 ed entrambi da 512 giga di spazio... non sto guardando schede video o altre prestazioni perchè ne capisco poco e siamo sui 550/600 come prezzo in saldo.



mamma quanto è difficile scegliere un pc, e meno male non mi serve chissà a quale scopo :)

ora guardo con calma i dell e i huawei
Post unito automaticamente:

ah ho dimenticato una cosa importante, mi serve una buona webcam
 
Ultima modifica:

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
ok do un'occhiata, ma quelli nominati su sono da bocciare?

perchè ero davvero in dubbio solo tra quei due, uno processore i5 di 10 generazione uno amd ryzen7 ed entrambi da 512 giga di spazio... non sto guardando schede video o altre prestazioni perchè ne capisco poco e siamo sui 550/600 come prezzo in saldo.



mamma quanto è difficile scegliere un pc, e meno male non mi serve chissà a quale scopo :)

ora guardo con calma i dell e i huawei
Post unito automaticamente:

ah ho dimenticato una cosa importante, mi serve una buona webcam

E allora lascia stare i huawei che se non erro hanno la webcam sotto il pannello invece che sopra
 

marta82

Nuovo Utente
5
0
si tra le varie funzioni per il quale lo compro c'è quello di una laurea a breve di un familiare...
ho notato che i nuovi pc hanno una webcam pessima
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Non tutti, in generale io eviterei quelli Huawei e mi sembra alcuni lenovo che montano una webcam a livello della tastiera. L'hanno fatto per renderla richiudibile, e quindi per privacy, ma il risultato in termini di resa è pessimo. In generale però sappi che i laptop hanno tutti una webcam inferiore al full hd (720p).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili