Consiglio notebook da 11.6-12 pollici sui 300

Pubblicità

wind001

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve potreste darmi dei suggerimenti per l'acquisto di un notebook da 11.6 o 12 pollici sui 300-350 euro da utilizzare per internet, visione foto, e navigazione?
Quale processore devo preferire?

Sui 300€ credo che trovi solo i soliti netbook con atom, nel qual caso uno vale l'altro sostanzialmente.
I notebook 15" vanno da 400€ in su, ma i più piccoli (13") costano di più.
Anche i pochi netbook non-atom credo siano sopra i 400.
Guarda il topic-guida che c'è in evidenza.

Ma materialmente quale sono i processori migliori per questo tipo di prodotto (non ne so molto in materia). Purtroppo la soluzione ideale sarebbe il 13.6 pollici ma c'è una differenza notevole soprattutto a livello di peso che mi sta portando a preferire un 11.6-12 pollici.

Se vai sui 13" ci sono gli intel SU (a bassi consumi) che vanno molto meglio di un qualsiasi atom (o di un amd neo, che è il meglio che trovi su un netbook).
Sotto i 13" ci sono solo netbook... se non sbaglio... quindi o atom o neo, ottimi per portabilità e autonomia ma dalle prestazioni scadenti. Ma per internet, foto, navigazione, word, excel, vedersi un film (non in HD) e simili sono sufficienti.
Quindi se le tue esigenze sono quelle... beh un netbook vale l'altro.

ma i neo sono usciti?io sapevo che nei net c'è solo intel per ora.
comunque io aspetto ION2 per un net,almeno flash e giochi come imperium e starcraft 1 voglio che ci girino.
senzsa contare che senza ion si ha w7 starter che fa piangere come SO

ma i neo sono usciti?io sapevo che nei net c'è solo intel per ora.

Si, il fatto è che i Neo sono piuttosto rari da trovare. Mi sembra sia presente su l'hp dm3, e anche su un altro hp da 12" fuori produzione. Poi c'è anche il Packard Bell Dot M/A con l'Athlon 64 L110 che ha prestazioni paragonabili a un Atom.

Pubblicità
Pubblicità