Consiglio notebook: buono schermo e prestazioni

Pubblicità

airali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto cercando un notebook da 13-14 pollici, peso massimo 1,5 kg circa, con le seguenti caratteristiche:

1) schermo opaco di ottima qualità, andrei verso il "top" del mercato
2) scheda grafica che consenta anche di giocare con buone prestazioni, anche se magari a giochi un po' datati o con risoluzioni non proprio massime;
3) buone performance, ottima "fluidità" (vorrei mandare in pensione i lunghi minuti di attesa per aprire un software e gli impallamenti vari quando ci sono troppe finestre aperte...)
4) adatto a stare acceso anche parecchie ore, senza problemi di surriscaldamento.

Sono disposta a fare compromessi su:
- durata batteria
- altoparlanti
- touchpad (uso il mouse)

Grazie mille per gli spunti!
Sarò grata anche a chi vorrà dirmi, oltre ai modelli da preferire, anche quali sono le caratteristiche da "tenere d'occhio" per le mie esigenze: sinceramente non mi oriento piu' tra i vari modelli di processori, schede grafiche, schermi ecc., la tecnologia si è evoluta troppo da quando me ne occupavo ;)

Esatto :P
Non ho voluto indicare un budget per ora perché vorrei capire "cosa offre il mercato", anche a livelli alti, e poi da lì al limite scendere a qualche compromesso.
Comunque potremmo stare attorno ai 1000 euro.

Grazie per il suggerimento. Sì, lo avevo considerato e ho visto che è ritenuto praticamente il "non plus ultra" del genere. Il fatto che non abbia la scheda grafica dedicata mi frena un po', insieme al prezzo tra i più elevati, però lo tengo presente.

Nel frattempo ho scoperto che esistono anche dei 15 pollici dal peso di poco superiore e ho pensato che, per un 15 pollici, potrei arrivare anche ai 2 kg (non di più però).
Non ci sono molti 15" così leggeri, mi sembra; una che ho visto è l'asus k501ux, molto ben equipaggiato, soprattutto in relazione al peso minimo.
Tuttavia, non ho chiara quale sia la sua qualità dello schermo, che non è IPS, e non so se ha buoni angoli di visione.
Se trovassi un 15" altrettanto leggero, ma con uno schermo IPS credo che non avrei dubbi, anche a prezzo di prestazioni leggermente inferiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro