DOMANDA Consiglio notebook asus

Pubblicità
No... Scusa non ci capisco tanto... Mi puoi spiegare?

Gli ssd sono dei nuovi hard disk introdotti qualche anno fa, hanno caratteristiche eccezionali se paragonati ai tradizionali hard disk meccanici (hdd), in pratica sono memorie a stato solido, estremamente più veloce degli hdd, fino a 20 volte, non soggetti a rotture perchè non hanno parti in movimento e consumano molto meno, unica pecca che costano molto di più di un hdd, e di solito si usano affiancati ad un hdd dove ci si salva solo i documenti, mentre so e programmi vanno sull'ssd, così la fluidità del sistema aumenta in modo vertiginoso.

Nel senso, cosa devo comprare? E cosa ci devo mettere? Devo sostituire proprio l'hard disk o no?

A seconda delle tue esigenze, anche se io ti consiglio di farlo un po più in la questi aggiornamenti così da avere un pc più veloce, al massimo puoi aumentare subito la ram.

Infatti quello che ho intenzione di fare é aumentare subito la ram, poi volevo capire cosa fare con l'hard disk, cioé devo solo aggiungere una ssd? O proprio devo sostituire l'hard disk?

Infatti quello che ho intenzione di fare é aumentare subito la ram, poi volevo capire cosa fare con l'hard disk, cioé devo solo aggiungere una ssd? O proprio devo sostituire l'hard disk?

L'ssd E' un hard disk, che puo essere messo al posto dell'hdd o metterlo in un caddy al posto del lettore dvd.

Cioé, non è che sono pochi?

A parte che è un prezzo un filo altino, li trovi anche sui 90 euro, e poi dipende dal tuo utilizzo se ti bastano o no, potresti anche lasciare l'hhd da 500gb per i dati, i fil, le immagini ecc e mettere un ssd da poco, anche da 128gb solo per il SO e per i programmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro