DOMANDA Consiglio notebook ASUS F550ZE-XX072H e HP 15-p048nl...

Pubblicità

Paolo Eno Lorenzini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, sono indeciso tra due notebook: ASUS F550ZE-XX072H e HP 15-p048nl ho necessità di prendere un portatile per lavoro/scuola e vorrei utilizzarlo anche per giocare (senza troppe pretese grafiche) a giochi che non escono sulle due console current gen, visto che mi trovo più a mio agio a giocare su XB1 e PS4 e a qualche gioco che su pc ha offerte più vantaggiose tramite siti che rivendono keys... Quale mi consigliate?

Il primo è stato discusso già molto nei giorni scorsi, se fai una ricerca trovi anche un po' di info da chi lo ha preso già.

Buongiorno Paolo e buona Pasqua,
l'A10-5745M è un Richland Quad-Core della passata generazione di APU AMD ed è un po' "castrato" sul TDP (25W la massima potenza dissipabile), ciò ne abbassa le prestazioni, mentre l'A10-7400P è un Kaveri Quad-Core di nuova generazione a TDP "standard" di 35W :sisilui:
Puoi mettere le due schede grafiche, la dedicata R5 M230 e l'integrata R6, in Crossfire ottenendo un aumento delle prestazioni, variabile dal 10% a circa il 30%, nei giochi supportati (in pratica la quasi totalità dei giochi DX10/DX11), in particolare in quelli ottimizzati da AMD (BF4, Thief, Dirt 3, ecc.).
Sono supportate le API Mantle di AMD (nei giochi che le usano) ma con il rilascio delle nuove DX12, incluse in Windows 10, e dei Catalyst le performance delle Radeon aumenteranno ulteriormente, conferendo all'acquisto una maggiore longevità :sisi:
Ti suggerisco quindi di orientarti sull'Asus (che ha già 8GB di serie e dunque lavora in Dual-Channel) :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro