DOMANDA Consiglio notebook 800€

Bolzo

Nuovo Utente
30
1
CPU
intel core 2 duo
HDD
160 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Chipset Intel
OS
W8/Ubuntu 12.04
Ciao a tutti, vi scrivo per avere consigli, dato che ho intenzione di comprare un nuovo notebook :)

Allora, prima di tutto il budget: diciamo che ero intenzionato a spendere dai 700€ in su, massimo-massimo 900€.
Premesse: non sono un appassionato gamer, . però mi capita ogni tanto di giocare a dei videogiochi, stile minecraft o strategici/manageriali per capirci. per COD o altro c'è la ps3. Uso spesso però programmi di editing video (pinnacle, blender).

Pensavo ad una cosa di fascia medio-alta come potenza, una cosa del tipo:
Processore: intel i7
Ram: 6/8 gb
Video: non integrata, non sono nemmeno un appassionato gamer ma preferirei una con almeno 1 gb dedicato..
HD: onestamente non so se sia più utile avere 256 Gb di SSD o 1 TB di HD.. Se poi mi faccio un dual boot con linux o altro? Le capacità degli attuali SSD mi sembrano troppo basse, e non vedo tutti questi vantaggi.
Portabilità: me lo porto abbastanza in giro, in ogni caso sono abituato con un vecchio dell 17" quindi non mi spaventa ahah :asd:

Altro sfizio che volevo togliermi era provare un hackintosh.. Ogni tanto mi capita di trovare programmi solo per mac, e la soluzione della macchina virtuale non mi soddisfa granchè. Ripeto, questo è uno sfizio. Se trovo qualcosa con componenti compatibili bene, ma se devo spendere per questo 200€ in più amen, mi accontento del windows.

Come marchio stavo dando un occhiata personalmente ai DELL, che mi sembravano offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. In particolare osservavo la serie ispiron.. questo per esempio mi convinceva abbastanza (attenzione, il prezzo è senza iva) Ma se avete altre marche consigliatemi pure, scrivo qui per questo del resto :)

Se avete domande sono qui, grazie dell'aiuto.
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
quel portatile della DELL è perfetto per te, te lo consiglio anche io :ok:
Inoltre se sei uno studente hai anche uno sconto del 10% sulla serie Inspiron!
 

Bolzo

Nuovo Utente
30
1
CPU
intel core 2 duo
HDD
160 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Chipset Intel
OS
W8/Ubuntu 12.04
quel portatile della DELL è perfetto per te, te lo consiglio anche io :ok:
Inoltre se sei uno studente hai anche uno sconto del 10% sulla serie Inspiron!

Questo non lo sapevo, in caso devo fare qualcosa di particolare? Tipo codici sconto o carta dello studente..?? :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili