DOMANDA Consiglio Notebook - 450€

Pubblicità

RexBanner

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho un budget di circa 450€ per regalare un portatile ad un amica.
Il notebook sarà utilizzato prettamente per navigare, compilare documenti, film, musica, mail..roba abbastanza leggera insomma.
Vorrei comunque regalare una buona macchina, con una buona durata della batteria, che possa andare bene per un pò di anni. Considerando anche la probabile poca cura del portatile sto cercando anche qualcosa che sia abbatanza prestazionale e che non si impalli con 3 programmini aperti, inoltre non vorrei che fosse una "stufa".
Girovagando in rete mi sono imbattuto in questo:
Lenovo Essential B590
Processore i5-3230M 2.6 GHz
4 GB DDR3 1600MHz Espandibili 8GB
HDD 500 GB SATA
Intel HD Graphics 4000
Durata batteria fino a 6,5 ore
Non ho ben capito se abbia la webcam, sarebbe importante se ci fosse.

Che ne dite? Si può trovare di meglio per quella cifra?
Altri modelli sono sui 500 euro ma sono fuori budget.

Salve ragazzi, ho un budget di circa 450€ per regalare un portatile ad un amica.
Il notebook sarà utilizzato prettamente per navigare, compilare documenti, film, musica, mail..roba abbastanza leggera insomma.
Vorrei comunque regalare una buona macchina, con una buona durata della batteria, che possa andare bene per un pò di anni. Considerando anche la probabile poca cura del portatile sto cercando anche qualcosa che sia abbatanza prestazionale e che non si impalli con 3 programmini aperti, inoltre non vorrei che fosse una "stufa".
Girovagando in rete mi sono imbattuto in questo:
Lenovo Essential B590
Processore i5-3230M 2.6 GHz
4 GB DDR3 1600MHz Espandibili 8GB
HDD 500 GB SATA
Intel HD Graphics 4000
Durata batteria fino a 6,5 ore
Non ho ben capito se abbia la webcam, sarebbe importante se ci fosse.

Che ne dite? Si può trovare di meglio per quella cifra?
Altri modelli sono sui 500 euro ma sono fuori budget.

Il lenovo è una buona macchina sia per qualità costruttive che come caratteristiche. Effettivamente per quel prezzo è davvero un ottimo prodotto

Bene, positivo che il pc sia qualitativamente valido. Avete alternative? Io sono partito guardando per un i5, ma anche un i3 magari di fascia alta può andare bene.

- - - Updated - - -

Riguardo ai tablet ibridi cosa sapete dirmi? Stavo valutando anche alternative e mi sono imbattuto in questi tablet ibridi tipo Lenovo IdeaPad Yoga...veramente dei begli oggettini, peccato costino un sacco. Per il mio budget ho visto l'Asus T100, peccato sia solo 10 pollici, che per un uso tipo portatile sono veramente pochini...ovviamente rispetto ad un notebook vero e proprio tipo il Lenovo qui sopra immagino non ci sia confronto..

Riguardo ai tablet ibridi cosa sapete dirmi? Stavo valutando anche alternative e mi sono imbattuto in questi tablet ibridi tipo Lenovo IdeaPad Yoga...veramente dei begli oggettini, peccato costino un sacco. Per il mio budget ho visto l'Asus T100, peccato sia solo 10 pollici, che per un uso tipo portatile sono veramente pochini...ovviamente rispetto ad un notebook vero e proprio tipo il Lenovo qui sopra immagino non ci sia confronto..

A meno che tu non possa spendere 1500€ e prenderti un Vaio Pro Duo 13 lascia perdere :patpat:. Costano tanto per il design ma in quanto a caratteristiche sono scarsi, tranne i modelli super costosi.

Bene, positivo che il pc sia qualitativamente valido. Avete alternative? Io sono partito guardando per un i5, ma anche un i3 magari di fascia alta può andare bene.

Per 450€ posso indicarti questo:

HP Pavilion TouchSmart Sleekbook 15-B127sl
Processore AMD A4 Series 4355M (1.90GHz, 1MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB (espandibile a 8) - Display 15,6" wide Touch
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tecnologia CoolSense
Audio Dolby Advanced - Webcam HP TrueVision HD integrata
Batteria 4 celle
Prezzo: 399€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro