Consiglio notebook 400/450€

Pubblicità

Davidelag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, cerco un notebook che mi permetta di navigare, guardare video, fare solite cose da 'smanettone' insomma.. Non cerco qualcosa di particolarmente eccezionale. Fascia di prezzo massimo 400/450€, che abbia una vita lunga nonostante sia acceso 15 ore al giorno. Ho avuto un Toshiba satellite comprato 4 anni fa, ha avuto un sacco di problemi di riscaldamento. Schermo sui 15'', per uso prettamente domestico.
Avete qualcosa da consigliarmi?

HP 15-E091SL con APU A10-5750M da 2.5GHz, 4GB di Ram DDR3L, HDD da 500GB, scheda grafica integrata 8650G (equivalente ad una dedicata 7670M) :sisilui:
Con 8GB in Dual-Channel diventa un sistemino niente male :sisi:
Su Mo****ck a circa 450€ :ciaociao:

HP 15-E091SL con APU A10-5750M da 2.5GHz, 4GB di Ram DDR3L, HDD da 500GB, scheda grafica integrata 8650G (equivalente ad una dedicata 7670M) :sisilui:
Con 8GB in Dual-Channel diventa un sistemino niente male :sisi:
Su Mo****ck a circa 450€ :ciaociao:

Grazie per la risposta, l'ho trovato a 387,89€ sul negozio online "tecnomaster", visto la tale differenza di prezzo rispetto al negozio da te consigliato, posso fidarmi? E' un negozio affidabile? Questo HP è il meglio che possa trovare a questo prezzo? Perché mi hanno sconsigliato gli hp..

Inoltre sono ignorantissimo in materia, cosa vuol dire "Con 8GB in Dual-Channel diventa un sistemino niente male :sisi:"?

Tecnomaster è affidabile ma applica delle commissioni abbastanza alte sui pagamenti con carte di credito (o con Paypal) e il prodotto ordinato arriva mediamente con 3-4 giorni di ritardo rispetto al pagamento tramite bonifico :(
Una alternativa potrebbe essere l'Asus F550DP-XX042D sempre con l'A10-5750M ma dotato anche di dedicata 8670M 2GB da mettere in Crossfire con l'integrata 8650G (però lo devi ordinare dalla Germania e costa 429€) :sisilui:
La 8670M è basata sull'architettura Mars che a sua volta è GCN e quindi supporta anche le API Mantle, ottenendo un bel boost prestazionale nei giochi che le sfruttano (Battlefield 4, il nuovo Thief, ecc.) :asd:
"8GB in Dual-Channel" significa che le APU AMD, per sfruttare l'intera ampiezza di banda gestita dal controller di memoria integrato, hanno bisogno di almeno 8GB settati in Dual-Channel (cioè 2 stick da 4GB ciascuno anziché un singolo stick da 8GB).
In Single-Channel ci saranno dei lag evidenti nei giochi.
Tra l'altro, l'A10 Richland supporta le DDR3 a 1866MHz e quindi sarebbe meglio utilizzare queste ultime anche se costano di più (rispetto alle 1600MHz).
Ciao :ciaociao:

Sei stato gentilissimo! Ma sinceramente essendo ignorantissimo in materia non ho capito tantissimo.. Mi affido a te sulla scelta del computer, ricapitolando mi consigli L'asus o l'hp? Scusami per l'ignoranza ma non mi sono mai interessato a computer, è il 1' che scelgo da me e non ci capisco in pratica nulla

Ti consiglio l'Asus F550DP con la dedicata 8670M dalla Germania :sisi:

come sai ho gli stessi dubbi...ma se e' meglio l'asus ,vado di asus...:ok:
qual'e' il sito dei crucchi ??
ma tutte quelle modifiche che citi(crossfire/dedicata) e' da modificare dopo l'acquisto o prima...scusa l'ignoranza..:cav:

L'Asus è migliore soltanto perché ha una scheda grafica separata (la 8670M) rispetto all'integrata interna alla APU A10 (la 8650G), con una sua memoria dedicata da 2GB di tipo DDR3.
Il vantaggio è che puoi farle lavorare entrambe in parallelo (Crossfire) anche se non tutti i giochi sfruttano tale tecnologia :(
Questo è un Crossfire tra la 8670M e la 8650G:
AMD APU A10 5750m / HD 8670m Need for Speed Most Wanted 2012 hp e001ax Performance - Radeon (8600m) - YouTube
L'abilitazione e la disabilitazione della funzione Crossfire avviene tramite il pannello di controllo dei driver Catalyst o automaticamente in base al piano energetico applicato.
La 8670M, essendo una scheda GCN, supporta anche le nuove API Mantle degli ultimi Catalyst 14.1 di AMD, con aumento di prestazioni.
Non devi fare nulla, soltanto riaggiornare la Ram a 8GB Dual-Channel (2 stick da 4GB ciascuno).
Il link all'Asus te lo invio tramite PM.
Ciao :ciaociao:

e allora andiamo di crucchi !! poi non e' che bisogna imparare il crucco per farlo andare spero !!????:grat:
non ci faro' girare nessun gioco....ma comunque anche come marca l'Asus la preferisco:ok:

Beh, il primo avvio è in crucco ma quando, alla fine del setup, vai nel pannello di controllo alle impostazioni della lingua di visualizzazione e scegli l'italiano, Windows Update scarica automaticamente ed installa il Language pack italiano he he he :asd:
In alternativa lo puoi scaricare manualmente da Windows Update e installarlo da te :sisilui:
Il layout della tastiera però l'ho lasciato in crucco hi hi hi :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro