Consiglio notebook 300-350 €

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Quell'hardware dovrebbe durare qualche anno, senza per forza andare sui notebook gaming..

Certamente! La scelta di uno o l'altro non è sbagliata! Ti dirò, io comprai un notebook dalle caratteristiche simili per l'epoca nel lontano 2014 e ad oggi lo possiedo ancora, ho solo dovuto aumentare la RAM e metterci un SSD, ma funziona tutto benone..!
Direi che salvo problemi hardware o di rottura fisica, quel Acer potrebbe durare anche un decennio se sei bravo! ;)
 

GiulioS93

Nuovo Utente
31
5
Problema: mi ha risposto l'assistenza Acer, riporto quanto mi hanno detto sulla garanzia.
"la garanzia ha validità dalla data comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con scontrino fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale.
In caso di mancanza di documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) il diritto di garanzia non potrà essere esercitato. Ricordiamo che nel documento fiscale DEVE essere specificato il bene acquistato, oltre all'importo".

Quindi o mi acquisto una garanzia a parte sempre di Acer o rischio e spero che vada tutto bene...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Problema: mi ha risposto l'assistenza Acer, riporto quanto mi hanno detto sulla garanzia.
"la garanzia ha validità dalla data comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con scontrino fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale.
In caso di mancanza di documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) il diritto di garanzia non potrà essere esercitato. Ricordiamo che nel documento fiscale DEVE essere specificato il bene acquistato, oltre all'importo".

Quindi o mi acquisto una garanzia a parte sempre di Acer o rischio e spero che vada tutto bene...

Diciamo che se preferisci l'Acer, e lo vuoi acquistare usato, sai che quello è il rischio...!

altrimenti, visto che tieni tanto alla garanzia (giustamente), se vuoi essere tranquillo e più sicuro, ti conviene optare per quell'HP di mediaworld. Capisco anche che il modello in questione è simile a quello che avevi già prima, ma le caratteristiche hardware sono ottime...!
 

GiulioS93

Nuovo Utente
31
5
Contrordine, telefonando all'assistenza Acer c'é il famoso anno del produttore, ho verificato con il serial number del pc. Quindi almeno per quasi un anno (é stato prodotto a dicembre 2020 il pc) sono coperto. Poi magari vedo per l'estensione di garanzia. Che sudata... ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!